L’allieva 2, trama prima puntata: il terzo incomodo

By on ottobre 24, 2018
Foto L'allieva 2 Guanciale, Mastronardi e Marchesi

Anticipazioni L’allieva 2, prima puntata: una misteriosa scomparsa

Domani, 25 ottobre, debutta in prima serata su Raiuno L’allieva 2, la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che nel 2016 ha riscosso un grande successo. Le sei puntate della seconda stagione de L’allieva, dirette da Fabrizio Costa e prodotte da Rai Fiction e Endemol Shine Italy, sono tratte dai romanzi di Alessia Gazzola. Dove eravamo rimasti? Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), specializzanda in medicina legale, collabora con il dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale). Claudio non perde occasione per mettere in difficoltà Alice. In realtà il dottore è attratto dalla ragazza che ha un grande fiuto investigativo. Alice si fidanza con Arthur Malcomess (Dario Aita), figlio del direttore dell’istituto di medicina legale detto “il Supremo”. La storia tra i due giovani innamorati è complicata dalla distanza e dall’attrazione di Alice per Claudio. A un convegno medico scoppia la passione tra Alice e Claudio. Arthur lascia la ragazza ma poi le fa una proposta sconvolgente: andare a vivere con lui a Parigi. Alice rifiuta la proposta di Arthur perchè sente di amare Claudio ma non vuole nemmeno iniziare una relazione con lui per non compromettere la loro amicizia. Ne L’allieva 2, Alice sa cosa vuole dal punto di vista professionale ma brancola nel buio per quanto riguarda la sua vita sentimentale.

L’allieva 2, prima puntata del 25 ottobre: i dubbi di Alice

Alice è innamorata di Claudio ma, nel corso delle puntate, le sue certezze crolleranno a causa di un nuovo personaggio, il pm Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) che, fin da subito, si mostrerà interessato alla ragazza. Come se non bastasse, Arthur tornerà a Roma con l’intenzione di restare: vuole riconquistare Alice. Le anticipazioni della prima puntata de L’allieva 2 svelano che nel primo episodio, “Le ossa della principessa”, Alice e Claudio indagheranno sul ritrovamento di ossa umane in un sito archeologico. Lì incontrano il pm Sergio Einardi. Sergio è una vecchia conoscenza di Claudio. I due sembrano avere un conto in sospeso. Intanto Alice è impegnata anche nel tutoraggio della specializzanda Erika. Nel secondo episodio, “Il tempo di un battito”, sono tutti preoccupati per la misteriosa scomparsa di Ambra, soprattutto Claudio. Le indagini su un omicidio portano Claudio e Alice a incontrare di nuovo Einardi che non nasconde un certo interesse per la ragazza. Claudio è molto geloso. Malcomess annuncia il ritiro dall’attività. Cosa nascondono Claudio e Sergio? L’appuntamento con la prima puntata de L’allieva 2 è per domani sera, alle 21:25 circa, su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *