L’isola di Pietro 2: Lorella Cuccarini parla del suo personaggio

By on ottobre 27, 2018
Foto Lorella Cuccarini L'isola di Pietro 2

Lorella Cuccarini interpreta Isabella ne L’isola di Pietro 2

Domenica scorsa ha debuttato su Canale5, riscuotendo un buon successo, L’isola di Pietro 2, la fiction con Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Alma Noce e Michele Rosiello. Dalla seconda puntata, che andrà in onda domani sera, farà la sua comparsa un nuovo personaggio, quello di Isabella Sulci, interpretato da Lorella Cuccarini. La famosa showgirl torna a recitare a dodici anni di distanza da Lo zio d’America con Christian De Sica. Intervistata dal settimanale Vero, Lorella Cuccarini ha parlato del suo personaggio ne L’isola di Pietro 2:

“Interpreto Isabella, mamma dell’indisciplinato Matteo, una donna che affronta molte vicissitudini. Si farà sentire parecchio nella serie”.

Matteo (Federico Russo), già presente nella prima serie, è il ragazzo di Vanessa, figlia di Ignazio Silas sospettato dell’omicidio di Giulia Canale. La ragazza, dopo aver mollato Matteo, scompare misteriosamente. Isabella è preoccupata per il figlio che non parla molto con lei. Corrado, suocero di Isabella ed ex commissario capo della polizia di Carloforte, inizierà a indagare per conto suo sui misteri dell’Isola. Isabella si legherà molto a Pietro interpretato da Gianni Morandi. Per Lorella Cuccarini è un onore recitare accanto a Morandi con cui condusse Uno di noi su Raiuno nel 2002. Già si parla di un musical con i due artisti.

L’isola di Pietro 2: Lorella Cuccarini mamma nella vita e per fiction

Quanto assomiglia Isabella, il personaggio che interpreta nell’Isola di Pietro 2, a Lorella Cuccarini?

“In quanto madre e moglie mi assomiglia, quindi non ho fatto fatica a mettere in scena queste caratteristiche. E’ diversa da me perchè ha vissuto una vita faticosa, da sola. Ha solo un figlio che è tutta la sua vita”.

Lorella Cuccarini, invece, nella realtà è felicemente sposata dal 1991 con Silvio Testi ed è madre di quattro figli: Sara, 24 anni, Giovanni, 21, e i gemelli Giorgio e Chiara, 18 anni. Come tutte le mamme è preoccupata per il futuro dei suoi figli anche se cerca di pensare positivo. Cerca di dare loro le armi e la forza per contrastare i brutti momenti. Per ora solo Giorgio ha velleità artistiche, compone e fa il dj. Gli altri tre hanno preso strade diverse. Certo, non dev’essere facile avere una mamma come Lorella Cuccarini che sa fare praticamente tutto: canta, balla, recita e conduce. In attesa di scoprire se Lorella Cuccarini e Gianni Morandi lavoreranno di nuovo insieme, domani sarà possibile ammirarli nella seconda puntata de L’isola di Pietro 2 in prima serata su Canale 5.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *