Pippo Baudo torna al Festival di Sanremo in coppia con Rovazzi?

By on ottobre 17, 2018
Foto Sanremo Pippo Baudo Fabio Rovazzi

Pippo Baudo in coppia con Fabio Rovazzi a Sanremo Giovani?

Nonostante le polemiche e i dubbi, il Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni è stato un successo. Grazie alla presenza radiosa di Michelle Hunziker e a quella seria e attoriale di Pierfrancesco Favino, Sanremo 2018 si è fatto strada nei cuori dei telespettatori facendo diventare dei cult alcuni momenti di conduzione a dir poco imbarazzanti. Su una cosa, però, tutti sono stati d’accordo: l’arrivo in pompa magna di Pippo Baudo che su un podio allestito in suo onore ha ripercorso gli anni di carriera legati a Sanremo (ha condotto ben 13 edizioni) congedandosi dal pubblico con un arrivedorci sentito e commosso. Sarebbe bello se il Pippo nazionale potesse di nuovo calcare quel palco che è suo di diritto per un’ultima volta. Ebbene, non sarà proprio quel palco, ma quello di Sanremo Giovani potrebbe essere suo. Infatti, stando a quanto ha dichiarato lo stesso Claudio Baglioni al termine della tappa fiorentina del suo tour Al Centro, e come ha ‘confermato’ TvBlog Pippo Baudo potrebbe condurlo insieme al rapper Fabio Rovazzi; una coppia da far impallidire quella composta da Rovazzi-Morandi. I due sono in lizza per la conduzione e al momento è solo una delle tante possibilità da vagliare.

Sanremo Giovani, conduttori: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi favoriti?

Sanremo Giovani potrebbe già aver trovato i conduttori ideali: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Una coppia che potrebbe far faville andando a rappresentare il perfetto connubio tra passato glorioso della tv e futuro radioso di una musica intelligente che non si prende mai troppo sul serio. Sanremo Giovani non verrà trasmesso a febbraio bensì il 20 e 21 dicembre 2018 in prima serata su Rai1. Il vincitore di questa manifestazione canora accederà direttamente al Festival insieme ai Big della categoria che il prossimo anno saranno ben 24. Claudio Baglioni ha voluto che Sanremo Giovani avesse una sua platea e un suo spazio ben definito così da dargli il lustro che merita. Dovranno ascoltare in breve tempo centinaia e centinaia di canzoni, visto che le iscrizioni sono aumentate a dismisura, e per questo il ‘dittatore artistico’ è parecchio in ansia. Prima di rimettersi al lavoro sull’edizione 2019 del Festival di Sanremo, Baglioni porterà a termine il suo tour che sta riscontrando un enorme successo ovunque vada grazie alle sue indimenticabili canzoni e alle coreografie di Giuliano Peparini.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *