X


Annalisa Minetti a La vita in diretta: l’addio a Tale e Quale Show

Scritto da , il Novembre 21, 2018 , in Musica Tag:
foto Annalisa Minetti vita in diretta

La vita in diretta: Annalisa Minetti si racconta prima della fine di Tale e Quale Show

Mancano solo due giorni all’ultima puntata di Tale e Quale Show, il fortunato programma del venerdì sera di Rai1 che per il secondo anno consecutivo ha visto protagonista Annalisa Minetti, rivelazione della passata stagione, tornata quest’anno per il torneo dei campioni nelle ultime puntate. Sul palco dello show dedicato alle imitazioni, la cantante ha davvero lasciato tutti a bocca aperta per lo stupore sia lo scorso anno che in questa edizione, con commoventi esibizioni, tutte riuscite benissimo, nonostante il problema della sua cecità. E proprio di questo la Minetti oggi a La vita in diretta, intervistata da Francesca Fialdini, ha voluto parlare ancora una volta. “Non c’è limite fisico al mondo che possa limitare la propria volontà” ha affermato, prima che la padrona di casa mandasse in onda un filmato con le sue più belle imitazioni, tra le quali quella di Mia Martini dello scorso anno, rimasta a tutti nel cuore. “Io utilizzo il mio lavoro come mezzo di comunicazione” ha affermato Annalisa Minetti subito dopo, sottolineando di voler ringraziare Carlo Conti per la grande opportunità che le ha dato, ma anche tutta la squadra che lavora a Tale e Quale Show, dove venerdì sera salirà per l’ultima volta sul palco.

Annalisa Minetti a La vita in diretta: “Avere paura è un’occasione”

Oltre alla sua brillante esperienza a Tale e Quale Show, documentata inoltre con un video riassuntivo delle piccole gaffe commesse da Emanuela Aureli sul suo conto, Annalisa Minetti a La vita in diretta ha voluto lanciare a tutti un messaggio, spiegando che nella vita avere paura è giusto, ma la paura deve essere anche un’occasione per riconoscersi coraggiosi ed imparare ad usare la resilienza. Sul suo passato e soprattutto sulla sua cecità la cantante ha raccontato:

Sono andata in un centro per non vedenti. Quando ho fatto il mio percorso mi è stato prospettato un futuro legato alle cose più certe, più concrete, come ad esempio fare la centralinista… ma non era quello il mio sogno e una volta ho detto a mio padre: voglio fare la cantante!

Annalisa ha poi proseguito affermando che le donne sanno più di tutti cos’è la sofferenza ed ha spiegato che nella vita tutto è difficile prima di diventare facile. Ha inoltre affermato che le piacerebbe andare nelle scuole a raccontare ai più giovani quant’è meravigliosa la vita, andare tra la gente a testimoniare che Dio dà sempre una grande fortuna a tutti. “La fortuna siamo noi” ha dichiarato a tal proposito. Francesca Fialdini, letteralmente rapita dalla sua ospite, si è detta “travolta dalla sua personalità”.

La vita in diretta: Annalisa Minetti parla delle sue vittorie nel mondo dello sport

Sulle Olimpiadi di Londra, Annalisa Minetti a La vita in diretta ha invece dichiarato:

E’ la cosa più bella, dopo i miei figli, che io abbia fatto nella mia vita! […] Amo correre, lo amo con tutta me stessa, mi realizza”.

Rispondendo poi alla domanda della conduttrice, che ha voluto sapere se c’è ancora un sogno nel suo cassetto, la cantante ha detto di averne tanti. L’intervista si è chiusa con un’ultima dichiarazione di Annalisa, che prima di un lunghissimo applauso che il pubblico de La vita in diretta le ha fatto in piedi, ha affermato:

Mi dispiace quando la gente pensa che io sia un’eroina. Io sono soltanto una persona che apprezza il dono della vita, che mi hanno dato i miei genitori. Non sprecatela, la vita è una grande occasione e va vissuta anche nel dolore.