X


Barbara d’Urso fa tremare Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

Scritto da , il Novembre 9, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto Barbara d'Urso ascolti

Ascolti Tv, 8 novembre: Barbara d’Urso vola su Francesca Fialdini e Tiberio Timperi

Non si arresta il successo sempre crescente dell’edizione in corso di Pomeriggio Cinque, con Barbara d’Urso, che ieri, giovedì 8 novembre 2018, ha registrato uno dei risultati migliori della stagione tv iniziata due mesi fa: il rotocalco quotidiano targato Videonews e in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Canale 5 a partire dalle 17.15, nell’appuntamento di ieri è infatti riuscito a staccare il diretto competitor di ben 700mila telespettatori nella seconda parte, che è spesso anche la più seguita, facendo probabilmente preoccupare non poco Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Pomeriggio 5 della d’Urso, forse anche grazie all’ottimo traino della seguitissima soap Il Segreto (che ieri ha registrato il 24% di share con quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori), ha incollato al teleschermo 2.137.000 spettatori con uno share del 19,3%, aumentati a quasi 2 milioni e mezzo (esattamente 2.407.000 con il 18,5%) nella seconda parte e poco più di 2 milioni (precisamente 2.095.000 con il 14,7%) nel segmento finale, di breve durata. La trasmissione del pomeriggio di Canale 5 si è confermata quindi, ancora una volta, il programma leader della fascia oraria compresa tra le 17.00 e le 18.40, facendo trionfare Barbara d’Urso.

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini battuti ancora da Barbara d’Urso

Non è andata altrettanto bene a La vita in diretta di Francesca Fialdini (che ha parlato del suo passato in un’intervista) e Tiberio Timperi ieri: i due volti del pomeriggio targato Rai1 hanno infatti ottenuto, nella prima parte della trasmissione, una media tiepida di 1.270.000 spettatori con uno share del 12,7%, saliti a 1.780.000 con il 14,8% nella seconda parte. Risultati questi, per La vita in diretta, che non sono tra i migliori della stagione: il programma, nelle scorse settimane, ha infatti superato più volte la media di 2 milioni di telespettatori, vincendo però sulla concorrenza solo in occasione dei primi appuntamenti dell’edizione. Va detto, però, che a differenza di Pomeriggio Cinque, La vita in diretta parte da un traino decisamente più basso di quello che Il Segreto assicura alla trasmissione della d’Urso: come scritto anche da Davide Maggio, ieri il TG1 Economia, in onda subito prima de La vita in diretta, è stato seguito da poco più di 1 milione di telespettatori con uno share del 10% circa. Anche la fiction Il Paradiso delle Signore, ora in onda in versione soap, che a sua volta fa da traino tutti i giorni al TG1 delle 16.30, non è andata oltre il 12% di share e 1 milione 300 mila telespettatori.

Barbara d’Urso tra ascolti record… e scherzi!

Dopo aver festeggiato, quindi, ancora una volta l’ennesimo risultato positivo in termini di share, Barbara d’Urso, anche quest’anno leader d’ascolti con Pomeriggio Cinque e Domenica Live (che ieri ha sbottato in diretta annunciando: “Denunciatemi pure!”), stasera sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Scherzi a Parte, lo storico show di Canale 5 che ritorna in prima serata per 4 puntate, senza però la collaborazione con Le Iene, com’è avvenuto nelle ultime edizioni. E chissà cosa si sarà inventato Paolo Bonolis per la collega, con la quale ha da poco ricucito il rapporto (tra i due, si sa, non c’era molta simpatia in passato). Staremo a vedere se l’auditel premierà Barbara d’Urso anche su Scherzi a parte!