Barbara d’Urso fa tremare Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

By on novembre 9, 2018
foto Barbara d'Urso ascolti

Ascolti Tv, 8 novembre: Barbara d’Urso vola su Francesca Fialdini e Tiberio Timperi

Non si arresta il successo sempre crescente dell’edizione in corso di Pomeriggio Cinque, con Barbara d’Urso, che ieri, giovedì 8 novembre 2018, ha registrato uno dei risultati migliori della stagione tv iniziata due mesi fa: il rotocalco quotidiano targato Videonews e in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Canale 5 a partire dalle 17.15, nell’appuntamento di ieri è infatti riuscito a staccare il diretto competitor di ben 700mila telespettatori nella seconda parte, che è spesso anche la più seguita, facendo probabilmente preoccupare non poco Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Pomeriggio 5 della d’Urso, forse anche grazie all’ottimo traino della seguitissima soap Il Segreto (che ieri ha registrato il 24% di share con quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori), ha incollato al teleschermo 2.137.000 spettatori con uno share del 19,3%, aumentati a quasi 2 milioni e mezzo (esattamente 2.407.000 con il 18,5%) nella seconda parte e poco più di 2 milioni (precisamente 2.095.000 con il 14,7%) nel segmento finale, di breve durata. La trasmissione del pomeriggio di Canale 5 si è confermata quindi, ancora una volta, il programma leader della fascia oraria compresa tra le 17.00 e le 18.40, facendo trionfare Barbara d’Urso.

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini battuti ancora da Barbara d’Urso

Non è andata altrettanto bene a La vita in diretta di Francesca Fialdini (che ha parlato del suo passato in un’intervista) e Tiberio Timperi ieri: i due volti del pomeriggio targato Rai1 hanno infatti ottenuto, nella prima parte della trasmissione, una media tiepida di 1.270.000 spettatori con uno share del 12,7%, saliti a 1.780.000 con il 14,8% nella seconda parte. Risultati questi, per La vita in diretta, che non sono tra i migliori della stagione: il programma, nelle scorse settimane, ha infatti superato più volte la media di 2 milioni di telespettatori, vincendo però sulla concorrenza solo in occasione dei primi appuntamenti dell’edizione. Va detto, però, che a differenza di Pomeriggio Cinque, La vita in diretta parte da un traino decisamente più basso di quello che Il Segreto assicura alla trasmissione della d’Urso: come scritto anche da Davide Maggio, ieri il TG1 Economia, in onda subito prima de La vita in diretta, è stato seguito da poco più di 1 milione di telespettatori con uno share del 10% circa. Anche la fiction Il Paradiso delle Signore, ora in onda in versione soap, che a sua volta fa da traino tutti i giorni al TG1 delle 16.30, non è andata oltre il 12% di share e 1 milione 300 mila telespettatori.

Barbara d’Urso tra ascolti record… e scherzi!

Dopo aver festeggiato, quindi, ancora una volta l’ennesimo risultato positivo in termini di share, Barbara d’Urso, anche quest’anno leader d’ascolti con Pomeriggio Cinque e Domenica Live (che ieri ha sbottato in diretta annunciando: “Denunciatemi pure!”), stasera sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Scherzi a Parte, lo storico show di Canale 5 che ritorna in prima serata per 4 puntate, senza però la collaborazione con Le Iene, com’è avvenuto nelle ultime edizioni. E chissà cosa si sarà inventato Paolo Bonolis per la collega, con la quale ha da poco ricucito il rapporto (tra i due, si sa, non c’era molta simpatia in passato). Staremo a vedere se l’auditel premierà Barbara d’Urso anche su Scherzi a parte!

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017, scrive per LaNostraTv dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *