X


Don Matteo 12: Nathalie Guetta conferma la chiusura della fiction

Scritto da , il Novembre 20, 2018 , in Serie & Film Tv Tag:
foto Don Matteo Nathalie Guetta

Don Matteo chiude: la dodicesima serie sarà l’ultima, parla Nathalie Guetta

Brutto colpo per tutti i telespettatori di Rai1 appassionati di fiction, in particolare per gli amanti della serie tv Don Matteo: come in molti sospettavano da tempo stando ai rumors che negli ultimi tempi si sono rincorsi in rete, la fiction chiude i battenti, probabilmente per sempre! A confermare ciò è stata una delle colonne portanti della serie tv che ha debuttato sulla prima rete della Rai nel lontano 2000: trattasi dell’attrice Nathalie Guetta, conosciutissima dagli affezionati telespettatori per aver sempre vestito i panni di Natalina, perpetua di Don Matteo, personaggio ironico e dalla simpatia contagiosa. Come dichiarato in un’intervista che la Guetta ha rilasciato ai microfoni di DiPiùTv e uscita oggi in tutte le edicole, la prossima stagione della fiction sarà quella che sancirà l’addio del tanto amato personaggio interpretato da Terence Hill per quasi vent’anni, il prete detective Don Matteo.

Ho saputo che questa serie da girare sarà l’ultima e allora mi sono detta: devo esserci nel gran finale, non posso mancare, sarebbe come tradire i telespettatori e i miei colleghi

ha dichiarato l’attrice di origini francesi alla rivista diretta da Sandro Mayer, non nascondendo di aver pensato a lungo se tornare sul set o meno, in quanto stanca del suo personaggio. Tuttavia, proprio il fatto che la prossima sarà l’ultima stagione, l’ha spinta a cambiare idea e ad interpretare, per l’ultima volta, l’amatissimo personaggio di Natalina.

Nathalie Guetta parla di Don Matteo 12, l’ultima serie della fiction

Le riprese di Don Matteo 12 partiranno il prossimo aprile

ha inoltre rivelato Nathalie Guetta, svelando di aver “fatto pace” con il suo personaggio quando, dopo molti anni, si è trovata finalmente a fare cose nuove in tv, come la partecipazione a Ballando con le stelle, avvenuta lo scorso anno. Sulla pista da ballo di Milly Carlucci l’attrice è stata, infatti, una vera e propria rivelazione, appassionando tutti con la sua simpatia e la sua ironia e mostrandosi per la prima volta in una veste diversa. L’ha definita una “gabbia dorata” il personaggio che ha interpretato per quasi vent’anni e che ora si prepara a lasciare, visto che, come suddetto, la dodicesima stagione sarà l’ultima e poi Don Matteo chiuderà i battenti. Ma per la Guetta c’è ben altro in ballo al momento: il volto della perpetua di Don Matteo si prepara infatti a debuttare come co-conduttrice accanto a Flavio Insinna nella grande serata dedicata all’Unicef che andrà in onda a breve su Rai1, dal titolo ‘Prodigi’. Con il conduttore de L’Eredità l’attrice ha un rapporto pregresso fin dai tempi in cui in Don Matteo c’era ancora il personaggio del capitano Anceschi (interpretato, appunto, da Insinna).

Don Matteo 12, anticipazioni: quando andrà in onda l’ultima serie

E’ ancora presto per dire quando andrà in onda l’ultima stagione di Don Matteo. Sapendo che le riprese della fiction durano quasi un anno, è lecito pensare che occuperanno gran parte del 2019, dunque molto probabilmente Don Matteo 12 andrà in onda non prima del 2020 ma, visto il successo sempre ottenuto dalla serie tv sia con le puntate inedite che con le repliche, quasi sicuramente i vecchi episodi torneranno in onda, ancora una volta, per tutta la prossima estate nel daytime di Rai1.