X


Iva Zanicchi lascia Tu sì que vales e svela un retroscena su Coliandro

Scritto da , il Novembre 29, 2018 , in Musica Tag:
foto iva zanicchi tu si que vales giuria mara venier

Tu sì que vales chiude i battenti: Iva Zanicchi verso un nuovo progetto

Finirà sabato sera l’esperienza di Iva Zanicchi a Tu sì que vales, il fortunato show di Canale5 firmato Maria De Filippi e condotto da Belen Rodriguez, che ha visto la cantante prendere il posto di Mara Venier (tornata in Rai alla guida di Domenica In) a capo della giuria popolare. Un’edizione, come le precedenti, particolarmente premiata dagli ascolti che, però, è giunta ormai al capolinea. Tu sì que vales chiuderà infatti i battenti il 1° dicembre, anche se sarà ancora in video l’8 con un mix dei momenti più belli di questa edizione intitolato, non a caso, “Il meglio di Tu sì que vales”. Ma cosa farà Iva Zanicchi dopo Tu sì que vales? La cantante ha parlato dei suoi progetti futuri in una lunga intervista pubblicata questa settimana sulle pagine di DiPiùTv. Sulla nota rivista diretta da Sandro Mayer, Iva ha rivelato che dal 31 dicembre prossimo tornerà in teatro con il musical “Men in Italy”. Lo spettacolo andrà in scena al teatro Ciak di Milano e sarà l’ultimo di una lunga serie di prestigiosi impegni che hanno visto la cantante sempre attiva in questo 2018.

L’ispettore Coliandro: Iva Zanicchi racconta un retroscena choc

Oltre all’esperienza accanto a Maria De Filippi a Tu sì que vales, che si avvia alla chiusura, Iva Zanicchi ha piacevolmente sorpreso il suo pubblico prendendo parte, ieri sera, ad un episodio della serie tv L’ispettore Coliandro (QUI la trama della prossima puntata), con Giampaolo Morelli, in onda su Rai2. Sulla fiction, che l’ha vista per la prima volta nei panni di una spietata criminale, sempre sul settimanale menzionato nel primo paragrafo Iva ha confessato:

Il fucile era finto, caricato a salve […] ma quando ho premuto il grilletto ho sentito un botto così forte che mi sono spaventata: mi sono messa ad urlare e sono corsa via.

A parte il piccolo spavento per l’uso del fucile, Iva Zanicchi su Coliandro ha rivelato, inoltre, di aver lavorato in un clima bellissimo, che l’ha molto aiutata a non sentire la fatica e la tensione sul set. Ha parlato anche dei ritmi serrati, svelando di aver ripetuto il copione, a volte, per tutta la notte, fino alle prime ore del mattino! Sul protagonista della serie tv, Giampaolo Morelli, la cantante ha infine asserito: “E’ un uomo eccezionale oltre che un bravissimo attore”.

Iva Zanicchi: da Tu sì que vales a L’ispettore Coliandro e altre fiction

Un’artista poliedrica, attiva a 360 gradi, dunque, Iva Zanicchi, costantemente divisa tra la tv, il teatro e, ultimamente, anche la fiction. Quella de L’ispettore Coliandro non è stata la prima esperienza della cantante nel ruolo di attrice di serie tv: Iva Zanicchi ha infatti partecipato anche a Caterina e le sue figlie, fiction Mediaset con protagonista Virna Lisi, in cui ha recitato per ben tre stagioni tra il 2005 e il 2010. Esperienze anche al cinema, per lei: nel 1998 ha infatti preso parte al film L’ultimo Capodanno. Insomma, un’artista completa, da sempre amatissima dal pubblico di ieri e di oggi.