X


Mara Venier batte Domenica Live grazie ad Asia Argento

Scritto da , il Novembre 12, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto Mara Venier Barbara D'Urso ascolti tv domenica in domenica live

Mara Venier torna a battere la D’Urso: Domenica In trionfa su Domenica Live

La guerra della domenica continua e sembra appassionare molti telespettatori che ogni lunedì mattina non vedono l’ora di leggere i dati d’ascolto. Tra Mara Venier e Barbara D’Urso è battaglia a colpi di share e lo sarà almeno fino a maggio 2019. La puntata dell’11 novembre di Domenica In è stata seguita da 2.545.000 telespettatori, pari al 16,6% di share, nella prima parte, e da 2.058.000 telespettatori, pari al 14,6% di share nella seconda. Domenica Live, invece, ha fatto registrare 1.944.000 spettatori (12%) nella presentazione, 2.249.000 e il 15.3% nell’Attualità, 2.505.000 telespettatori e il 17.6% nelle Storie, il 18.1% nella prima parte, il 16.8% nella seconda e 2.394.000 telespettatori, pari al 13.4% di share nell’Ultima Sorpresa. Barbara D’Urso è stata sconfitta da Mara Venier. In sovrapposizione il risultato è del 15,7% di share per Domenica In, pari a 2.315.000 telespettatori, e del 15,2% di share per Domenica Live e 2.241.000 telespettatori. Grande merito va riconosciuto alla Venier che con un budget risicato, l’assenza di opinionisti di peso, con la sua verve esplosiva e la sua anima nazional-popolare, ha riacceso il pomeriggio della domenica del primo canale della Tv di Stato, che aveva proprio bisogno di rifiatare dopo la disastrosa edizione di Domenica In targata sorelle Parodi. Naturalmente Barbara D’Urso ha festeggiato sui social per i grandi ascolti e perchè “la verità vince”, “nonostante il divario iniziale”, accusando i siti di riportare dati magici e falsi; Mara, invece, non si è pronunciata.

Mara Venier trionfa su Domenica Live: Domenica In vince grazie ad Asia Argento

Domenica In ha vinto contro Domenica Live. Lo storico contenitore festivo del primo canale della Tv di Stato condotto da Mara Venier ha subito notevoli cambiamenti rispetto alla partenza. Adesso ci si concentra di più sulle interviste e meno sulla leggerezza e sull’intrattenimento. Il gioco del Tabellone è stato ridotto ad un giro di lancette completo d’orologio. Jerry Calà, ospite della domenica di Rai1, è stato intervistato dall’ex moglie Mara Venier senza filtri tra risate e molte frecciatine. D’altronde che fossero ex inseparabili lo si sapeva già ma l’ospitata dell’attore a Domenica In è stata clamorosa, tra aneddoti di vita privata e la sua lunga carriera. Asia Argento si è raccontata a tutto tondo in una lunga intervista con la Venier. In questi giorni è protagonista del recente scoop che l’ha vista sulle copertine di tutti i magazine con Fabrizio Corona, L’attore Giampaolo Morelli è intervenuto per presentare la nuova stagione de “L’Ispettore Coliandro” su Rai2, in onda da mercoledì 14 novembre. La storia di questa settimana ha avuto come protagonista la signora Santina D’Alessandro, la madre del cameraman palermitano Mario Biondo, morto a Madrid in circostanze misteriose nel 2013.

Domenica Live sconfitta: Mara Venier vince con Domenica In

Barbara D’Urso è stata sconfitta da Mara Venier: in sovrapposizione Domenica Live ha fatto registrare il 15,2% dishare contro il 15,7% di Domenica In. Grande puntatona per il contenitore festivo della rete ammiraglia del Biscione. Tanti gli ospiti e i contenuti che hanno animato la puntata di Domenica Live. La D’Urso ha puntato sul Grande Fratello Vip. La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e Maria Monsè hanno avuto un confronto-scontro. La nobildonna si è poi sottoposta alla macchina della verità, macchina che però ha stabilito che non è nobile. LaMonsè è arrivata addirittura con un ironico dono per la sua ex amica, diventata acerrima rivale: “Questo è un velo, te lo regalo così potrai nasconderti ogni volta che dirai una bugia”. Dopo l’ex volto di Non è la Rai è stato il turno di Riccardo Signoretti, noto giornalista e direttore del settimanale “Nuovo”, che ha attaccato la Del Secco, accusandola di aver sfruttato la sua presunta nobilità per scrivere sulla rivista. Loredana Lecciso ha chiuso il giallo sull’assenza di Al Bano Carrisi nella scorsa puntata di Domenica Live. Tanto atteso in trasmissione, il cantante non si è presentato, nè ha mandato messaggi, facendo solo sapere di aver avuto un malore. Dopo l’intervista a Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido che si sottoporrà ad un intervento di trapianto totale di cornea dell’occhio sinistro, Marco Carta ha cantato per la prima volta live “Una Foto di Me e Di Te”. Il nuovo brano sta avendo un grandissimo successo ed è stata l’occasione giusta per il cantante di uscite allo scoperto pubblicamente, di rivelare di essere gay e felicemente fidanzato.