X


Portobello: Antonella Clerici (non) saluta Elisa Isoardi

Scritto da , il Novembre 24, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Antonella Clerici, portobello

Antonella Clerici ricambia il saluto di Elisa Isoardi, ma non del tutto

Come aveva annunciato Elisa Isoardi qualche giorno fa a La prova del cuoco, la ristoratrice emiliana Alessandra Spisni, tra i pochi volti delle passate stagioni ad essere tornata nel cast de La prova del cuoco quest’anno, è stata tra gli ospiti di Antonella Clerici a Portobello nella puntata di stasera, sabato 24 novembre 2018. La regina del sabato sera di Rai1, approfittando della presenza nello studio di Milano della sua ex compagna di viaggio de La prova del cuoco, non ha potuto fare a meno di menzionare il programma e la sua nuova conduttrice, appunto Elisa Isoardi, ma si è limitata a dire, riferendosi alla Spisni:

Oggi è sabato, ma tu da lunedì tornerai a La prova del cuoco, con Elisa Isoardi, in onda alle 11.30

Chi si aspettava un affettuoso saluto in diretta per la sua erede dei fornelli, dunque, sarà rimasto deluso: Antonella Clerici ha infatti citato la Isoardi senza aggiungere altro, a differenza di quanto ha fatto più volte fatto lei, nel corso dell’ultima settimana, nella trasmissione culinaria di Rai1.

Portobello: Antonella Clerici invita Alessandra Spisni e fa una confessione in diretta

Mentre Alessandra Spisni si preparava a fare le sue tagliatelle, Antonella Clerici a Portobello ha ammesso di sentirsi a casa, grazie alla sua presenza. Nostalgia de La prova del cuoco che, lo ricordiamo, ha lasciato di sua spontanea volontà a giugno scorso? La Spisni, come suddetto rientrata a La prova del cuoco da qualche settimana (nonostante inizialmente non vi fosse nessuno del vecchio cast di cuochi e maestre di cucina), è stata invitata stasera a Portobello per ‘sfidare’ un altro volto storico del programma culinario di Rai1, il cuoco napoletano Mauro Improta, nella preparazione del ragù. La conduttrice ha infatti lanciato una sfida lasciando la decisione finale al pubblico a casa, chiamato a scegliere, tramite televoto, il ragù migliore: napoletano o bolognese? Alla fine della preparazione dei due piatti, un ‘assaggiatore’ d’eccezione si è unito alla compagnia, ossia Lino Banfi.

Antonella Clerici e la Isoardi ai ferri corti? Le frecciatine di Elisa a La prova del cuoco

Chissà, comunque, se Elisa Isoardi avrà apprezzato il fatto che la collega che le ha lasciato in eredità La prova del cuoco, ha ricordato davanti a milioni di telespettatori, l’appuntamento con il programma, fissato per lunedì alle 11.30 su Rai1. Domenica scorsa la Clerici è stata ospite di Mara Venier a Domenica In dove, in una lunga intervista, ha anche parlato molto de La prova del cuoco, grazie alla messa in onda di alcuni video tratti dai momenti più belli delle diciotto edizioni ma, probabilmente non senza un po’ di delusione da parte della Isoardi, non ha minimamente parlato dell’edizione in corso, quasi come se il programma avesse chiuso i battenti dopo la sua uscita di scena. Un gesto che, stando ai più maliziosi, potrebbe non essere stato gradito dalla bella e brava Elisa, che all’indomani, a mezzogiorno, ha deciso di salutare di punto in bianco la collega, precisando di volerlo fare perchè “le vogliamo bene” (frecciatina?). E un secondo saluto è arrivato ieri, proprio quando ha svelato l’ospitata di Alessandra Spisni a Portobello. Sarà stato l’ultimo o ce ne saranno degli altri?