X


La prova del cuoco: Elisa Isoardi sbaglia in diretta e cita la Clerici

Scritto da , il Novembre 23, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Elisa Isoardi in diretta

Elisa Isoardi sbaglia in diretta a La prova del cuoco: la doppia gaffe

Inizio di puntata all’insegna delle gaffe quello de La prova del cuoco di oggi, venerdì 23 novembre 2018, per la bella e brava Elisa Isoardi: la nuova regina dei fornelli di Rai1, infatti, dopo la breve presentazione durante la quale ha annunciato i piatti e gli ospiti del giorno, ha dimenticato di lanciare la sigla, presentando direttamente la cuoca Clara Zani, affermando “Andiamo a cucinare!”. E’ stato quindi il suo braccio destro Ivan Bacchi ad interromperla e ‘salvarla’ da una figuraccia, lanciando la sigla. Ma non è finita qui, perchè subito dopo la sigla, per giustificarsi per l’errore, la padrona di casa ha simpaticamente affermato:

Ho detto andiamo a cucinare perchè ho voglia di cucinare in questo sabato, mancava la sigla…”

Doppia gaffe, quindi, per la nuova regina dei fornelli di Rai1: oggi non è sabato, bensì venerdì! Da qualche anno, infatti, La prova del cuoco non va più in onda il sabato, giorno in cui cede il posto a Linea Verde Life di Chiara Giallonardo e Marcello Masi. Un tempo, invece, la trasmissione andava regolarmente in onda anche nel giorno che precede la domenica, seppur con una puntata registrata in settimana, quindi non in diretta.

La prova del cuoco: Elisa Isoardi cita e saluta (di nuovo) Antonella Clerici

Con o senza La prova del cuoco, Elisa Isoardi cucina anche di sabato, ma lo fa a telecamere spente, come dimostra la foto che ha postato la settimana scorsa su instagram. Dimenticate le due piccole gaffe iniziali, la conduttrice ha dunque introdotto la chef Clara Zani e, successivamente, la cuoca emiliana Alessandra Spisni, una delle colonne portanti delle passate stagioni del programma. E proprio in presenza della Spisni, Elisa Isoardi a La prova del cuoco ha nuovamente salutato Antonella Clerici, dopo il saluto (o frecciatina?) di lunedì scorso. Oggi la presentatrice piemontese ha infatti asserito di voler salutare “Antonellina” ricordando l’appuntamento con Portobello, che domani sera tornerà su Rai1 dopo una settimana di stop (dovuto alla messa in onda, sabato scorso, della partita), annunciando inoltre che proprio Alessandra Spisni, sabato sera, sarà ospite di Antonella Clerici a Portobello, precisando:

Alessandra è anche un po’ sua…

“Alessandra è di tutti” ha simpaticamente commentato la Spisni, ridendo.

Elisa Isoardi: La prova del cuoco e il rapporto con Antonella Clerici

Pur non conducendo più La prova del cuoco, Antonella Clerici continua ad essere consulente artistica del programma, ormai passato nelle mani di Elisa Isoardi. Nonostante gli ascolti inferiori alle scorse edizioni, la trasmissione ieri ha sfiorato il 13% di share, segnale che testimonia una leggera ripresa (si spera). La Clerici, comunque, nonostante la sostituzione (avvenuta, questa volta, per sua volontà), ha sempre speso belle parole verso Elisa, come ai tempi in cui l’ha sostituita durante la maternità, definendola sempre molto brava e carina. Chissà, quindi, se in una delle prossime puntate di Portobello, non ci sarà proprio Elisa Isoardi tra gli ospiti di Antonella, un po’ com’è avvenuto alcuni anni fa sul palco di Ti lascio una canzone…