X


Ricette all’italiana: Anna Moroni prepara le ciambelline al vino

Scritto da , il Novembre 27, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto ciambelline vino rosso

Anna Moroni a Ricette all’italiana: ciambelline al vino rosso, 27 novembre

Anna Moroni è stata protagonista anche oggi a Ricette all’italiana, nonostante il grave lutto che l’ha colpita con la morte della sorella. Il programma condotto da Davide Mengacci è infatti registrato e questo ha permesso ai telespettatori di Rete4 di fruire anche oggi del dolce della cuoca di Gubbio. Anche Elisa Isoardi a La prova del cuoco oggi ha lanciato un caloroso abbraccio virtuale alla cuoca che è stata un pilastro dello show di Rai1 per tanti anni. La cuoca di Gubbio ha realizzato oggi nel mezzogiorno di Rete4 un suo cavallo di battaglia le ciambelline al vino rosso. Si tratta di un dolce che la Moroni ha proposto spesso a La prova del cuoco e ha voluto regalare anche al pubblico attento di Rete4 che la segue dal 22 ottobre. Gli ingredienti necessari per preparare le ciambelline al vino rosso di Anna Moroni del 27 novembre sono: 200 grammi di zucchero, 200 grammi di vino rosso, un pizzico di sale, 200 grammi di olio di mais e zucchero semolato quanto basta per la decorazione. La preparazione della ricetta delle ciambelline al vino rosso di Anna Moroni a Ricette all’italiana è illustrata nel dettaglio in basso.

Ricette all’italiana: ciambelline al vino rosso di Anna Moroni

Nonostante il grave lutto che l’ha colpita oggi, con la perdita della sorella, Anna Moroni è stata protagonista a Ricette all’italiana, grazie alle puntate registrate. La cuoca di Gubbio ha preparato le ciambelline al vino rosso, un dolce che è diventato negli anni un suo punto di forza. Per realizzare la ricetta dolce del 27 novembre a Ricette all’italiana in un contenitore mescolare lo zucchero con gli ingredienti liquidi, ossia l’olio e il vino rosso. Amalgamare bene il tutto in modo che lo zucchero si sciolga. Infine aggiungere la farina e girare il composto. Lavorare l’impasto con le mani. La consistenza deve essere abbastanza solida, ma comunque morbida. Creare delle sezioni con la pasta e formare dei serpentelli. Unire i rotoli di pasta in modo da creare una ciambella rotonda. Passare poi i dolci all’interno dello zucchero semolato. Riporre le ciambelline su una teglia con carta forno e cuocere nel forno ventilato a 200 gradi per circa 15-20 minuti. Anna Moroni ha suggerito di controllare la cottura per evitare che i dolci si coloriscano troppo. Lasciare raffreddare poi le ciambelle e servire a tavola. I più golosi in alternativa al dolce di oggi di Anna Moroni possono provare i krumiri Alessandrini di Ricette all’italiana, preparati sempre dalla cuoca di Gubbio.

Ricette all’italiana oggi, dolci di Anna Moroni: ciambelline al vino rosso

Le ciambelline al vino rosso sono state il dolce proposto oggi da Anna Moroni a Ricette all’italiana. Un dessert perfetto da servire a fine pasto oppure da gustare nel pomeriggio accanto a una tazza di buon the. La cuoca di Gubbio oggi ha avuto un grave lutto in famiglia, la sorella infatti è venuta a mancare. Non sono mancati per Anna Moroni oggi i messaggi di sostegno da parte de La prova del cuoco, di Elisa Isoardi e degli chef del programma.