X


Tv Talk: Caterina Balivo non nomina Detto Fatto (e la Guaccero)

Scritto da , il Novembre 17, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Caterina Balivo tv talk

Caterina Balivo a Tv Talk: gli ascolti di Vieni da Me e l’addio a Detto Fatto

In molti lo hanno notato: anche oggi a Tv Talk Caterina Balivo si è riferita a Detto Fatto parlando del suo ex “programma di tutorial”, senza però citarlo con il titolo, proprio com’è avvenuto qualche giorno a Vieni da Me quando, prima di fare entrare in studio un ospite, ha sottolineato di averlo ospitato nel suo “precedente programma”. C’entrerà il fatto che Detto Fatto sia un diretto competitor di Vieni da Me, pur essendo sempre un prodotto Rai? Può darsi. Nel programma del sabato pomeriggio di Rai3 condotto da Massimo Bernardini, oggi Caterina ha inoltre commentato gli ascolti di Vieni da Me, precisando che il programma, pur essendo partito da una media del 10% di share e 1 milione e mezzo di telespettatori, sta conquistando settimana dopo settimana una fetta di pubblico sempre più ampia, tanto da aver raggiunto, di recente, uno share superiore al 12%. Su Detto Fatto ha invece affermato:

Sette anni fa con un altro programma ho portato i tutorial sulla generalista, ci avevano dato per morti, ma il programma vive benissimo e continua.

Sull’abbandono di Detto Fatto ha invece dichiarato:

Faccio la conduttrice, non la dipendente. Ho bisogno di stimoli, di stare con gli autori ad inventarci qualcosa, di sbagliare, di commuovermi, di piangere, di arrabbiarmi, di gioire e quello che facevo prima ciò non me lo dava più da anni. Avevo quindi bisogno di qualcosa di nuovo!

Caterina Balivo a Costanzo: “A Mediaset da vent’anni stessi programmi, stessi conduttori”

Nella puntata odierna di Tv Talk è intervenuto, in collegamento, anche il re della televisione italiana, Maurizio Costanzo, con il quale si è parlato della tv di ieri e di oggi e, soprattutto, della carenza di nuovi format. Il marito di Maria De Filippi ha infatti asserito che ci vorrebbe più coraggio per sperimentare, definendo quello della Balivo, approdata su Rai1 con un nuovo format, “un caso raro”. A tal proposito Caterina ha voluto precisare che in Rai in realtà si sperimenta molto, perchè variano di anno in anno i palinsesti e i conduttori dei programmi, mentre Mediaset insiste da vent’anni sempre sugli stessi programmi e sugli stessi conduttori (allusione a Maria De Filippi, da sempre legata a Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te?). Tornando poi su Vieni da Me, Caterina Balivo ha svelato di aver avuto alcune difficoltà all’inizio con alcuni autori, poiché non la conoscevano, sottolineando di aver adattato il programma a sé stessa, al target e all’orario, rispetto al format originale.

Tv Talk: Caterina Balivo parla di Giovanni Ciacci ma non cita Bianca Guaccero

Infine, per rispondere alla domanda di uno degli analisti presenti nello studio di Tv Talk, Caterina Balivo ha confessato di aver avuto sempre un bellissimo rapporto con colui che era un po’ il suo compagno di viaggio a Detto Fatto, ossia Giovanni Ciacci, come sottolineato dall’analista, ora molto legato (almeno a telecamere accese) alla nuova padrona di casa Bianca Guaccero, sulla quale però la brava Caterina non ha proferito parola.