X


Domenica Live: Raoul Bova al posto di Barbara d’Urso su Canale 5

Scritto da , il Dicembre 13, 2018 , in Domenica Live
foto Barbara d'Urso dicembre

Domenica Live anticipazioni: Barbara d’Urso cede il posto alla fiction con Raoul Bova

Prima domenica di questa stagione tv senza Barbara d’Urso e il suo seguitissimo contenitore pomeridiano del dì festivo: il 16 dicembre, com’è ormai noto da tempo, Domenica Live non andrà in onda, ma verrà comunque riproposta in versione ridotta, a partire dalle 17.20, in formato Domenica Rewind. Per concedersi la meritata pausa natalizia, la d’Urso questa settimana cederà il posto alla fiction con Raoul Bova Ultimo-L’occhio del falco, che farà quindi compagnia ai telespettatori di Canale5 dalle 14.00 alle 17.20. La serie tv, andata in onda in prima visione, con due puntate, sulla rete ammiraglia Mediaset il 7 e l’8 gennaio di cinque anni fa, questa volta verrà trasmessa in replica in un’unica grande puntata, appunto per sostituire il contenitore domenicale targato Videonews, la cui ultima puntata è andata in onda il 9 dicembre e che tornerà non prima del 13 gennaio, con una serie di cambiamenti già annunciati.

Barbara d’Urso in onda con Domenica Rewind dopo la fiction Ultimo-L’occhio del falco

Riduzione per Domenica Live “Rewind”, quindi, a partire da quest’anno: negli anni scorsi, lo ricordiamo, Barbara d’Urso con un mix di repliche tratte dalle migliori puntate di Domenica Live andate in onda nei mesi precedenti, ha sempre intrattenuto il pubblico domenicale del periodo natalizio per oltre un paio d’ore, iniziando attorno alle 16.15 e andando in onda fino alle 18.40 circa. Da questa stagione, forse anche per via della riduzione della durata delle nuove puntate di Domenica Live in onda da gennaio 2019, anche Domenica Rewind si accorcia cedendo, come suddetto, il posto alla fiction Ultimo-L’occhio del falco, con Raoul Bova, nel primo pomeriggio della sua assenza.
La serie tv con Raoul Bova è ispirata ad una storia vera: è infatti ambientata nel 2011 (due anni prima della messa in onda in prima visione) e narra la vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto Roberto Di Stefano (conclusasi nella realtà, però, già nel 2006, con la sua assoluzione). L’inchiesta giudiziaria si svolge a Palermo. “Ultimo” non è altro che lo pseudonimo del colonnello Di Stefano, interpretato appunto da Bova.

Barbara d’Urso e i cambiamenti di Domenica Live da gennaio 2019

Nonostante il successo sempre riscosso in questi primi tre mesi di programmazione, Domenica Live di Barbara d’Urso, com’è stato ormai ufficializzato da giorni, da gennaio non occuperà più tutta la prima parte del pomeriggio, ma andrà in onda in formato ridotto, alle 17.20 circa, esattamente come dal lunedì al venerdì avviene con Pomeriggio Cinque. Stando a quanto si legge nel comunicato stampa del direttore di Canale5, la riduzione della durata del programma sarà effettuata per dare la possibilità alla padrona di casa di dedicarsi anche ad altri progetti lavorativi. Per Barbara d’Urso (ieri rimasta senza parole a Pomeriggio 5) pare infatti sia un ballo la conduzione di un nuovo show a partire da febbraio, oltre all’edizione “nip” del GF, in arrivo solo a primavera.