X


Festival di Sanremo 2019: Gianni Morandi smentisce Claudio Baglioni

Scritto da , il Dicembre 28, 2018 , in Festival di Sanremo
foto gianni Morandi Claudio Baglioni festival di sanremo

Gianni Morandi non sarà al fianco di Claudio Baglioni a Sanremo 2019

Mancano poche settimane alla 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019 che vedrà la conduzione, per la seconda volta consecutiva, di Claudio Baglioni. Soltanto la scorsa settimana sono stati annunciati i 22 Big e i 2 vincitori di Sanremo Giovani che si scontreranno tra loro sul palco dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio, fino alla proclamazione della migliore canzone. Nel corso della conferenza stampa di chiusura di Sanremo Giovani, Claudio Baglioni aveva confermato di aver avuto contatti con Gianni Morandi, Virginia Raffaele, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada per la co-conduzione. In un’intervista rilasciata a La Repubblica, Morandi ha smentito le indiscrezioni secondo le quali avrebbe condotto la kermesse musicale italiana e che i nomi fatti da Baglioni sono stati fatti a caso:

“Ha fatto una serie di nomi, non c’è niente di serio. Claudio ha detto che quest’anno farà il dirottatore, si diverte così”.

Festival di Sanremo 2019: Gianni Morandi non affiancherà Baglioni

Gianni Morandi non prenderà parte al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Dopo essere stato quindici volte sul palco dell’Ariston, sei in gara, due da conduttore e poi da ospite, ha già vinto tutto:

“Mogol mi diceva: ‘Cavolo Gianni, sembri un ripetente'”.

Di recente il direttore, anzi il ‘dirottatore’ artistico Claudio Baglioni aveva dichiarato di avere avuto contatti non soltanto con Morandi, ma anche con l’attice Vanessa Incontrada, il giudice di Italia’s Got Talent Claudio Bisio e la straordinaria imitatrice Virginia Raffaele. Qualche settimana fa la Incontrada ha smentito la conduzione con Baglioni di Sanremo 2019. Restano Bisio e la Raffaele che non hanno mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito a queste indiscrezioni. L’annuncio dei conduttori dovrebbe avvenire mercoledì 9 gennaio durante la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo.

Claudio Baglioni torna in Tour dopo il Festival di Sanremo 2019

Mentre si avvicina la sua seconda avventura come direttore artistico del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni continua a pensare anche al suo grande tour ‘Al Centro’ che riprenderà da Livorno il 15 marzo 2019. Dopo una prima parte trionfale, con oltre 250mila spettatori e 31 concerti, il tour di Claudio Baglioni continua ad arricchirsi di live a seguito delle incessanti richieste del pubblico. ‘Al Centro’ non celebra soltanto i 50 anni di carriera del grande cantautore romano, ma anche il suo intenso rapporto con la musica, il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese. Al calendario sono state aggiunte nuove date: un quinto appuntamento a Milano, in programma al Mediolanum Forum di Assago il 13 aprile e sono raddoppiati i concerti a Livorno al Modigliani Forum il 15 e il 16 marzo, Reggio Calabria il 27 marzo al Palasport e a Treviso il 16 aprile al Pala Verde. I biglietti sono già disponibili su TicketOne, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.