X


I Nostri Figli: Vanessa Incontrada fa una confessione forte

Scritto da , il Dicembre 6, 2018 , in Serie & Film Tv Tag:
foto Vanessa Incontrada domenica in

Vanessa Incontrada parla del film I Nostri Figli: “Esperienza davvero forte”

Andrà in onda oggi, giovedì 6 dicembre 2018, in prima serata su Rai1 il film tv I Nostri Figli, che vede protagonisti Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti nei panni di due genitori realmente esistenti, essendo il film tratto da una storia vera. Proprio sull’esperienza avuta sul set de I Nostri Figli Vanessa Incontrada ha fatto una triste confessione sulle pagine del penultimo numero di DiPiùTv, dichiarando:

E’ stata un’esperienza forte. Quando ho letto il copione per la prima volta mi fermavo ogni due righe chiedendomi: “Come può essere successa una cosa tanto brutta? E perchè?”

Il film tv narra la storia dei coniugi Carmelo Calì e Paola Giulianelli (nella fiction rinominati Roberto e Anna, per tutelare la privacy delle persone reali coinvolte in questa drammatica vicenda), che nel 2007 hanno adottato i tre figli della cugina Marianna Manduca, brutalmente assassinata dal marito. Un gesto di grande amore quello di Carmelo a Paola, fatto nonostante avessero già altri figli!

I Nostri Figli: Vanessa Incontrada parla della sua esperienza nel film

Nel corso dell’intervista su I Nostri Figli Vanessa Incontrada ha confessato, inoltre, di aver chiesto alla ‘vera’ Paola se avesse delle richieste specifiche, in modo da interpretare al meglio il personaggio. Nello specifico, l’attrice ha rivelato di essersi detta disponibile a tagliarsi i capelli o a vestirsi in un determinato modo, per assomigliare di più alla donna da lei interpretata, ma la signora Giulianelli le ha detto di essere semplicemente sé stessa, fino in fondo. “Ti sono piaciuta? Sei contenta di me? Le chiedevo ogni volta che finivo di girare una scena” ha poi aggiunto Vanessa Incontrada, che de I Nostri Figli ha parlato anche in un’intervista a Domenica In un paio di settimane fa, durante la quale si è mostrata anche un po’ arrabbiata per una serie di chiacchiere da social risalenti a qualche anno fa e non carine nei suoi confronti.

Vanessa Incontrada: I Nostri Figli e la conduzione sfumata di Sanremo 2019

Un periodo magico quello attuale, professionalmente parlando, per la bella e brava Vanessa Incontrada. Oltre alla partecipazione al film I Nostri Figli che, lo ricordiamo, andrà in onda questa sera su Rai1, per l’attrice c’era in ballo la possibile co-conduzione del festival di Sanremo 2019 con Claudio Baglioni, ma la notizia è stata smentita, dunque Vanessa non condurrà il festival della canzone italiana.
Tornando a I Nostri Figli, con Vanessa Incontrada recita, come suddetto, Giorgio Pasotti, che interpreta il ruolo di Carmelo Calì (nel film: Roberto). L’attore sulle riprese ha raccontato:

Avevo lo sguardo di Carmelo su di me […] a volte c’erano anche i figli: uno di loro si è messo a piangere quando ha assistito ad una scena […] quella in cui il protagonista rivela ai figli adottivi che la mamma è stata assassinata dal papà.

Pasotti ha poi aggiunto che nel momento in cui il regista ha dato lo stop alla scena, anche lui e Vanessa Incontrada hanno scoppiato a piangere. L’appuntamento con I Nostri Figli è dunque fissato per stasera, dopo i Soliti Ignoti, su Rai1.