X


Iva Zanicchi parla dopo l’operazione: “Poteva essere pericoloso”

Scritto da , il Dicembre 14, 2018 , in Musica
foto Iva Zanicchi, storie italiane

Storie Italiane: Iva Zanicchi telefona in diretta dopo l’operazione all’occhio

La notizia dell’operazione di Iva Zanicchi ieri ha fatto il giro del web: la cantante, reduce dalla sua esperienza come giudice popolare a Tu sì que vales, è stata infatti operata d’urgenza per una cataratta. E oggi, a poco più di 24 ore dalla diffusione della notizia del suo intervento all’occhio, Iva Zanicchi ha telefonato in diretta a Storie Italiane, svelando alla padrona di casa Eleonora Daniele la verità su quanto è accaduto e premettendo che sono state scritte tante cose inesatte. “Io sono una ragazza molto giovane” ha affermato l’artista scherzosamente, prima di raccontare per filo e per segno la vicenda.

Il professore che mi ha visitata mi ha detto: “La cataratta si è indurita e purtroppo si è spaccata in vari punti”. Poteva essere molto pericoloso perchè c’era una piccola infezione nell’occhio, perciò bisognava operare immediatamente, in caso contrario avrei potuto rischiare cose più gravi.

Iva Zanicchi al telefono a Storie Italiane dopo l’intervento per la cataratta all’occhio

Nel corso della telefonata a Storie Italiane, Iva Zanicchi ha poi voluto precisare che le notizie che si sono diffuse ieri in rete sul suo conto, alcune delle quali molto enfatizzate e ingigantite, si sono sparse per via di un suo errore, ossia quello di aver comunicato a Piero Chiambretti che non avrebbe potuto partecipare alla sua trasmissione, come avviene solitamente ogni settimana. A tal proposito Iva Zanicchi a Storie Italiane sull’operazione ha sottolineato:

Chiambretti ha fatto un collegamento, per cui mi hanno vista con la benda sull’occhio e hanno pensato: l’Aquila ha perso la vista! Non è così: va tutto bene Eleonora e ti ringrazio…

Eleonora Daniele ha commentato l’affermazione della Zanicchi svelando di essersi molto preoccupata ieri, quando ha saputo del suo ricovero in ospedale per l’operazione all’occhio.
Subito dopo Iva ha precisato, ancora, di non aver gradito le notizie errate che si sono rincorse ieri in rete, aggiungendo di voler chiedere scusa a tutti i torinesi poiché, per via dell’intervento all’occhio, non potrà partecipare, domani e dopodomani, allo spettacolo che era previsto nella città piemontese, ironizzando “Questo è grave”.

Storie Italiane: Iva Zanicchi chiede di tornare in studio dopo l’operazione

Prima della fine della telefonata, Iva Zanicchi ha promesso ad Eleonora Daniele che presto sarà di nuovo sua ospite in trasmissione, ironizzando: “Il regista farà un primo piano sul mio occhio, un occhio da aquila, che ci vede benissimo!”. Eleonora si è quindi detta molto contenta che vada tutto bene, salutando la sua ospite e chiudendo la telefonata affermando: “Tranquillizziamo tutti: Iva sta bene!”.
Dunque niente di grave per la Zanicchi, in questo periodo impegnata in teatro, dove non si fermerà neanche a Capodanno, in attesa di un 2019 che potrebbe rivederla impegnata in tv ancora con Maria De Filippi.