X


Mara Venier segna un nuovo record di ascolti con Domenica In

Scritto da , il Dicembre 10, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto Mara Venier ascolti domenica in

Domenica In: nuovo record di ascolti per Mara Venier

Si chiude ufficialmente oggi la sfida a colpi di auditel tra Domenica In e Domenica Live: Mara Venier ha battuto Barbara D’Urso, conquistando 9 vittorie su 13. Dall’inizio della stagione televisiva a rendere entusiasmante la sfida degli ascolti domenicali è stato questo scontro, ma dal 2019 tutto cambierà: Domenica Live cambia orario e dal 13 gennaio andrà in onda alle 17:20, sfidando La Prima Volta di Cristina Parodi. In sovrapposizione, la puntata del 9 dicembre di Domenica In ha conquistato il 16,36% di share, contro il diretto competitor Domenica Live al 16,26% di share. Nel dettaglio, Domenica In è stata vista nella prima parte da 2.825.000 telespettatori, pari al 17,8% di share, e 2.245.000 spettatori e 15,7% di share nella seconda. Domenica Live, invece, ha raccolto il 12,8% di share nella presentazione, il 16,5% di share con l’Attualità, il 18,4% di share nello spazio Storie, il 16,1% di share nella prima parte, il 16,5% di share nella seconda parte e il 14,1% di share ne L’Ultima Sorpresa.

Mara Venier vince la sfida Auditel con Domenica In e batte la D’Urso

Mara Venier e Domenica In segnano l’ennesima vittoria. La conduttrice e lo storico contenitore domenicale del primo canale della Tv di Stato hanno avuto la meglio sul diretto competitor Domenica Live di Barbara D’Urso. La Domenica In di Mara Venier si conferma una super domenica, con ospiti avvincenti da fare quasi invidia a qualsiasi altra trasmissione e rete. Mara Venier ha ospitato Enrico Brignano e Gabriel Garko che ha smentito le assurde dicerie su di lui, difendendo il proprio orientamento sessuale. Per la prima volta dopo tanto tempo, a Domenica In Max Biaggi ha parlato dell’incidente di cui è stato vittima lo scorso anno, in cui lottò tra la vita e la morte. Patty Pravo ha ripercorso con la Venier le tappe più importanti della sua lunga carriera artistica. La ragazza del Piper si è poi esibita in una versione remix del suo indimenticabile successo degli anni ’70 “La bambola”. Miriam Leone e Riccardo Scamarcio hanno promosso il film “Il testimone invisibile”, mentre l’attrice Ottavia Fusco ha raccontato gli ultimi anni passati al fianco del regista Pasquale Squitieri.

Barbara D’Urso perde la sfida contro Domenica In e Mara Venier

Ultima sfida a colpi di share quella per Barbara D’Urso e Mara Venier: ancora una volta è stata Domenica In ad aggiudicarsi la vittoria. Da gennaio 2019, Domenica Live cambierà orario: andrà in onda alle ore 17,20 e non più alle 14. Una decisione presa dai vertici Mediaset visto il moltiplicarsi degli impegni televisivi della conduttrice. Oltre Pomeriggio Cinque e Domenica Live, Barbara D’Urso si prepara a sbarcare in prima serata con un nuovo programma sulla rete ammiraglia del Biscione, prima di condurre la sedicesima edizione classica del Grande Fratello, in onda ad aprile.