X


Tiberio Timperi e Francesca Fialdini perdono un’ora de La vita in diretta

Scritto da , il Dicembre 13, 2018 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi Francesca Fialdini 2018

La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi ridotta di un’ora

Settimana anomala la prossima per La vita in diretta di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini: lo storico programma pomeridiano di Rai1, che da oltre vent’anni fa compagnia quotidianamente ai telespettatori della prima rete nel tardo pomeriggio, dal lunedì al venerdì, con cronaca, attualità, politica, costume, ma anche intrattenimento, spettacolo e tanto gossip, per alcuni giorni verrà ridotto di un’ora, a causa di uno speciale su Sanremo Giovani che occuperà l’ultima parte del pomeriggio. Timperi e la Fildini, dunque, da lunedì 17 dicembre inizieranno la diretta come sempre alle 16.40 ma, anziché terminare alle 18.40, dunque due ore dopo, dando la linea a L’Eredità di Flavio Insinna, saluteranno il pubblico già alle 17.45, dunque circa 65 minuti dopo l’orario di inizio della trasmissione, poiché Rai1 trasmetterà Ecco Sanremo Giovani.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi cedono il posto a Ecco Sanremo Giovani

Per quattro pomeriggi, esattamente da lunedì 17 a giovedì 21 dicembre, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini con La vita in diretta andranno quindi in onda solo per poco più di un’ora al giorno. Ecco Sanremo Giovani, programmato alle 17.45, sarà condotto dal cantante Luca Barbarossa, ma vedrà anche la partecipazione del comico Andrea Perroni. Saranno delle vere e proprie anteprime delle due serate che Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno in diretta da Sanremo, per decretare i due vincitori della sezione Giovani di Sanremo 2019, i quali potranno accedere direttamente alla gara dei Big sul palco dell’Ariston, dal 5 al 9 febbraio. Nel corso della loro trasmissione pomeridiana Barbarossa e Perroni presenteranno quindi al pubblico del pomeriggio di Rai1 i 24 aspiranti. Solo due, appunto, avranno l’onore di diventare dei veri e propri Big di Sanremo 2019, nelle serate del 20 e 21 dicembre con Baudo e Rovazzi.

Vita in diretta: cambiamenti in arrivo per Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

Dopo le quattro puntate in onda in formato ridotto a causa delle anteprime di Sanremo Giovani, venerdì 22 dicembre La vita in diretta tornerà regolarmente in onda per circa due ore, dalle 16.40 alle 18.40, con una puntata speciale dedicata alla maratona Telethon. Nella medesima giornata anche tutti gli altri programmi del daytime di Rai1 parteciperanno alla raccolta fondi di Telethon, ossia Unomattina, Storie Italiane, La prova del cuoco, Vieni da Me, L’Eredità e Soliti Ignoti. Dopo tale puntata, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi (tra i quali sembra essere tornato definitivamente il sereno, stando alle dichiarazioni da lei rilasciate e da lui commentate in diretta la settimana scorsa) saranno assenti dal palinsesto per qualche giorno, visto che da lunedì 24 a mercoledì 26 La vita in diretta non andrà in onda ma, come si legge su DiPiùTv, dovrebbe tornare regolarmente in video già il 27 dicembre. I due padroni di casa, perciò, non avranno neppure un’intera settimana di vacanza, ma potranno staccare di nuovo la spina, per qualche giorno, a Capodanno.