X


Tiberio Timperi si lascia sfuggire un retroscena sul suo passato

Scritto da , il Dicembre 17, 2018 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 17 dicembre

La vita in diretta: Tiberio Timperi commette un errore e svela un retroscena

Si è aperta ovviamente con il numeratore di Telethon la puntata de La vita in diretta di oggi, lunedì 17 dicembre 2018, tra gli applausi calorosi del pubblico presente nello studio 3 della sede Rai di via Teulada a Roma, nel quale i padroni di casa Tiberio Timperi e Francesca Fialdini hanno annunciato il cambio di palinsesto di questa settimana: La vita in diretta, come abbiamo scritto alcuni giorni fa, da oggi fino a giovedì durerà un’ora in meno poiché, dalle 17.45, Rai1 trasmetterà Ecco Sanremo Giovani, con Luca Barbarossa, per la presentazione dei 24 giovani artisti in gara. E proprio all’inizio della diretta odierna Tiberio Timperi ha commesso uno sbaglio leggendo 11 mila anziché 11 milioni sul numeratore della raccolta fondi di Telethon 2018, errore a causa del quale subito dopo si è giustificato lasciandosi sfuggire un episodio del suo passato che quasi nessuno sapeva!

Tiberio Timperi confessa di essere stato bocciato. Francesca Fialdini ironizza

Dopo l’errore commesso nella lettura della cifra sul numeratore di Telethon, Tiberio Timperi a La vita in diretta ha provato a giustificarsi, affermando:

Scusate. Ho frequentato il Liceo Scientifico, ma ho ripetuto il terzo e il quarto anno

prima di aggiungere: “Ops! Ho detto che sono stato bocciato?!”. Francesca Fialdini ha reagito ridendo e affermando: “Si, lo hai detto due volte”. Il conduttore è subito dopo uscito di scena e la parola è passata proprio alla collega, per la prima storia trattata nella puntata di oggi, legata proprio a Telethon.
Poco prima della piccola gaffe, Tiberio Timperi ha annunciato che dopodomani la trasmissione non andrà in onda, dopo aver ricordato, come suddetto, che da oggi a giovedì chiuderà prima per Sanremo Giovani.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi mercoledì non vanno in onda con La vita in diretta

Il motivo della cancellazione della puntata de La vita in diretta di dopodomani, mercoledì 19 dicembre (che il conduttore, però, non ha specificato) è la messa in onda della cerimonia per lo scambio di auguri per le feste tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le alte cariche dello Stato. L’evento verrà trasmesso su Rai1 a partire dalle 16.50 e terminerà quasi un’ora dopo, lasciando poi la linea a Ecco Sanremo Giovani, motivo per il quale Tiberio Timperi e Francesca Fialdini non andranno in onda ma torneranno in video regolarmente l’indomani per l’ultima puntata breve, mentre da venerdì 21 dicembre la durata del programma tornerà quella di sempre.