X


Verissimo: J-Ax racconta un episodio agghiacciante del suo passato

Scritto da , il Dicembre 8, 2018 , in Verissimo Tag:
foto J-Ax Verissimo

J-Ax vittima di bullismo. La confessione a Verissimo: “Mi davano dello sfigato”

E’ stato J-Ax uno dei tanti personaggi che si sono raccontati nel salotto di Verissimo oggi, sabato 8 dicembre 2018. Nel programma del sabato pomeriggio di Canale5 dedicato alle interviste, Silvia Toffanin ha infatti intervistato il cantante, che si è raccontato a cuore aperto, a 360 gradi, facendo una drammatica confessione sul suo passato. J-Ax a Verissimo ha raccontato di essere stato vittima di bullismo, da ragazzino, quando gli veniva molto spesso dato dello “sfigato”. Per definire i bulli il cantante ha ironizzato, per sdrammatizzare, affermando di non voler usare termini non educati in televisione, prima che l’intervista si spostasse su un tema ancora più serio, ossia la depressione, della quale l’artista ha svelato di aver sofferto in passato.

Verissimo: J-Ax parla della depressione e racconta un episodio drammatico

Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo, con Silvia Toffanin, J-Ax ha poi raccontato un episodio choc del suo passato. Per rispondere alle domande della conduttrice, il cantante ha infatti svelato di aver sofferto di depressione, sottolineando che molto spesso questo disturbo viene sottovalutato, perchè tanta gente tende a dire a chi soffre di depressione semplicemente “su con il morale”, non conoscendo magari le reali cause del problema e, soprattutto, come possa sentirsi chi ne soffre.

Una notte mi sono dato due schiaffi in faccia…

ha confessato J-Ax a Verissimo, quando la padrona di casa Silvia Toffanin gli ha chiesto se nel periodo buio del suo passato, appunto quando ha sofferto di depressione, avesse mai pensato al suicidio. A tal proposito il cantante ha voluto specificare di non aver raggiunto, fortunatamente, un livello di depressione tale da pensare troppo al suicidio.
Successivamente l’intervista si è spostata su argomenti più leggeri, come gli Articolo 31, gruppo del quale J-Ax è stato il fondatore.

J-Ax rompe il silenzio a Verissimo: il bullismo e la depressione

Come specificato nel primo paragrafo, oltre ai problemi avuti con la depressione, oggi J-Ax a Verissimo ha confessato anche di essere stato vittima di bullismo da giovane. Un tema importante per lui quello del bullismo, non a caso trattato anche nel suo ultimo libro dal titolo “Consigli a me stesso: i miei 2 centesimi”. Nel libro il rapper sul bullismo, come scrive Viagginews.com, ha affermato:

In tanti lo ignorano, ma la prima forma di bullismo è negli sguardi: o ti presenti mostrando di possedere tutti gli oggetti imposti dalla moda del momento o sei fuori!

Infine, sempre nel libro, come afferma il medesimo sito, il cantante ha definito i bulli dei perdenti, lasciando quindi intendere di avere particolarmente a cuore questo tema, come ha spiegato nella lunga e toccante intervista rilasciata oggi nel salotto di Verissimo dove, oltre a lui, hanno rotto il silenzio Riccardo Scamarcio, che ha parlato di Valeria Golino, e un’addolorata Lory Del Santo, con una drammatica confessione.