X


Adrian, ascolti tv: Celentano rompe il silenzio ma non basta

Scritto da , il Gennaio 29, 2019 , in Ascolti Tv
foto celentano adrian ascolti

Celentano fa flop: continuano a crollare gli ascolti per Adrian

L’attesissima serie evento Adrian, scritta da Adriano Celentano, è soltanto un clamoroso flop. Come è noto la serie proseguirà per altre sei settimane ma gli ascolti continuano a crollare. La puntata del 28 gennaio di Adrian ha fatto registrare 3.029.000 telespettatori pari all’11,9% di share nella prima parte; 2.038.000 telespettatori 10,6% di share nella seconda. Dati davvero imbarazzanti se confrontati con quelli della prima puntata, pari al 21,9% di share e il mezzo crollo avvenuto durante il secondo appuntamento con ben 2 milioni di telespettatori in meno rispetto al debutto. I vertici Mediaset correranno ai ripari dopo il crollo degli ascolti? L’ipotesi di uno stop al programma appare inverosimile dopo l’intensa campagna promozionale; sarebbe davvero inimmaginabile. Forse cambieranno il giorno di messa in onda? Una decisione deve essere presa perché si corre il rischio che le prossime puntate facciano registrare uno share in monocifra.

La Compagnia del Cigno batte Adrian: disastro per Celentano

La Compagnia del Cigno ha battuto Adrian facendo registrare il 23,34% di share e 5.460.000 telespettatori. Alla terza puntata della “serie evento”, Celentano ha confessato di prendere in giro il pubblico e la critica parlando senza audio con la straordinaria e bravissima attrice Ilenia Pastorelli. Poi la gag con Nino Frassica vestito da frase:

“Confesso di aver scientemente sabotato gli ascolti di Canale 5, pronunciando 13 parole e due sillabe in tutto”.

Frate Frassica ha replicato: “La sabotazione è un peccato”. Ma il reo confesso artista ha continuato dicendo:

“Ho intenzione di sabotare l’audience per tutte e sei volte, finchè dei sei milioni di telespettatori non rimarrà nessuno. Per me stesso chiedo perdono”.

Adriano, poi, ha cantato Pregherò per te poi Hot dog Buddy Buddy , Rock around the clock. Quindi si è avvicinato al pubblico, uno degli spettatori gli ha baciato la mano, un altro gli ha urlato: “Adriano ti amo come mia moglie, anzi di più”.

Adrian, lo show di Celentano: Ilenia Pastorelli parla della violenza sulle donne

Ilenia Pastorelli, ex concorrente del Grande Fratello e vincitrice del David di Donatello per la migliore attrice protagonista nel suo primo film di esordio “Lo chiamavano Jeeg Robot”, è stata ospite ad Adrian di Celentano con un monologo che ha portato in primo piano il tema della violenza sulle donne. L’attrice ha detto che 6.788.000 donne hanno subito violenza di ogni genere ma quando le stesse provano a dire basta vengono accusate, si parla di delirio femminista, “poi ci trovano sgozzate, stuprate, uccise, ma non ce la siamo cercata, non ce la cerchiamo mai”. Fino ad oggi gli ascolti di Adrian non hanno soddisfatto le aspettative di Mediaset. Già con la messa in onda della prima puntata del cartoon vero e proprio, i numeri erano andati ridimensionandosi. Giunti alla terza puntata e visto il disastroso flop sarà meglio apportare una vera e propria rivoluzione.