X


Celentano perde ancora contro Rai1: crollano gli ascolti di Adrian

Scritto da , il Gennaio 23, 2019 , in Ascolti Tv
foto Celentano ascolti Adrian flop

Celentano battuto da Liberi di Scegliere: disastro totale per Adrian

Adrian, la serie evento di Celentano floppa. La seconda puntata, andata in onda martedì 22 gennaio, ha avuto un brusco calo: Aspettando Adrian, che ha visto il Molleggiato in scena nel teatro Camploy di Verona per un blitz di pochissimi minuti in cui ha regalato una delle sue leggendarie pause, ha interessato 4.179.000 telespettatori pari al 17,70%, rispetto ai 5.997.000 telespettatori e il 21,92% registrati al debutto. Il cartoon Adrian è stato seguito da 2.883.000 telespettatori pari al 13,30% di share, rispetto ai 4.544.000 telespettatori e il 19,08% registrato nella prima puntata. Dopo La Compagnia del Cigno, un’altra serie di Rai1 ha avuto la meglio sul diretto competitor: Adriano Celentano è stato battuto da Liberi di Scegliere. Sono stati 4.179.000 telespettatori, pari al 17,70% di share, a seguire la storia di un giudice del Tribunale dei minori di Reggio Calabria, interpretato da Alessandro Preziosi, che si è opposto alla ‘ndrangheta.

Celentano fa una confessione sul palco di Adrian: “Ho illuso Canale 5”

Anche la seconda puntata di Adrian è stata occupata da un lungo prologo con Giovanni Storti, Nino Frassica e Natalino Balasso come protagonisti. Ascolti decisamente bassi rispetto alla prima puntata. Adriano Celentano, in scena per tre minuti lunedì sera, ha battuto se stesso martedì: sul palco di Verona si è presentato per qualche minuto in più verso le 22:15, ma ha fatto scena muta. Poi se n’è andato senza dire una parola, lasciando spazio alla seconda parte del cartoon di Milo Manara. L’artista, però, ha voluto ritagliarsi anche il ruolo di peccatore che entrato in un confessionale ha ammesso i suoi peccati a ‘padre’ Nino Frassica:

“Ho peccato padre perchè ho lasciato illudere Canale 5 che avrei partecipato fisicamente allo spettacolo, ma non potevo perchè dovevo seguire Adrian”.

Frassica gli ha risposto: “Io non posso assolverti, sono un prete Rai, ci vuole un prete Mediaset”. Poco dopo è arrivata l’assoluzione “nel nome del Padre, del Silvio e del santissimo ascolto”.

Striscia la Notizia piomba su Adrian: Nino Frassica accusato di plagio

Durante la puntata di martedì 22 gennaio Striscia la Notizia ha attaccato Nino Frassica. Secondo il tg satirico, dopo le numerose segnalazioni arrivate da parte dei telespettatori, il volto di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio avrebbe copiato una battuta detta durante il programma Adrian. I conduttori Ficarra e Picone hanno mostrato la clip di un cui Nino Frassica ha detto a una showgirl: “Sa cantare? recitare? presentare? ballare? No? Allora è perfetta per la televisione”. Questa battuta è uguale a quella che Andrea Pucci ha fatto durante il suo spettacolo Big Show durante uno sketch con Alessia Marcuzzi, la padrona di casa de L’Isola dei Famosi che tornerà in prima serata su Canale 5 giovedì 24 gennaio con una nuova edizione del reality. Infine Ficarra ha lanciato una frecciatina ad Adriano Celentano: “Certo che dopo 10 anni era legittimo aspettarsi maggior originalità da parte di Celentano”.