X


Al Bano e Romina Power trionfano: gli ascolti di 55 Passi nel Sole

Scritto da , il Gennaio 24, 2019 , in Ascolti Tv
foto albano Romina Power 55 passi nel sole

55 Passi nel Sole vince su Rai1 : Al Bano e Romina Power dominano

55 Passi nel Sole, 55 anni di carriera. Mercoledì 23 gennaio è andata in onda la prima delle due serate evento che Canale 5 sta dedicando per celebrare il grande Al Bano Carrisi. Ampio spazio è stato dominato dalle emozioni per i ricordi di più di mezzo secolo di carriera dell’artista di Cellino San Marco. L’intera famiglia Carrisi, compresa Romina Power, ha ripercorso gli anni più bella della loro storia tra vita privata e professionale. 55 Passi nel Sole ha battuto Rai1: sono stati 3.368.000 telespettatori, pari al 18,3% di share, a seguire la prima puntata. La prossima, invece, è fissata per mercoledì 30 gennaio. Niente da fare per Figli del Destino, seguito da 2.969.000 telespettatori, il docufilm di Rai1 sulle leggi razziali che ha ricostruito come si sono sentiti e ciò che hanno vissuto i bimbi in quei terribili anni che hanno sconvolto le loro vite.

Al Bano trionfa con 55 Passi nel Sole: Cristel Carrisi in lacrime

Le lacrime di Cristel Carrisi hanno colpito molti telespettatori durante 55 Passi nel Sole, il grande show per celebrare 55 anni di carriera di Al Bano. La prima delle due puntate si è aperta con due argomenti spinosi: la salute del cantante e il gossip della relazione tra Al Bano e Romina Power. Ma c’è stato anche lo spazio dei ricordi, dalle confessioni personali più leggere a quelle più intense che ha visto Cristel Carrisi emozionarsi fino alle lacrime seppur con una certa compostezza. Lacrime scese sul suo viso nella parentesi dedicata alla sorella Ylenia, la cui scomparsa è avvolta nel mistero e probabilmente il tempo non è riuscito a sanare questa ferita ancora aperta che ha colpito la sua famiglia. Al Bano, Romina Power e Lino Banfi hanno letto la poesia di Gibran dedicata ai figli ed è stato proprio in quel momento che la conduttrice e metronoma dello show non è riuscita a trattenere la commozione.

55 Passi nel Sole: Loredana Lecciso assente per colpa di Romina Power?

Mercoledì 30 gennaio andrà in onda in prima serata su Canale 5 l’ultima puntata di 55 Passi nel Sole, lo show per ascoltare tutti i più grandi successi di Al Bano Carrisi e ripercorrere la sua carriera. Al suo fianco, come sempre, Romina Power e la figlia Cristel, che torna alla conduzione di un programma dopo l’esperienza allo Zecchino d’Oro. Per festeggiare questo grande e importante traguardo il cantante di Cellino San Marco ha voluto con sè anche i figli Yari e Romina Jr oltre che a Jasmine. Grande assente Loredana Lecciso: secondo il settimanale Spy sarebbe stata proprio la Power a imporre il veto sulla sua partecipazione. A differenza di Adriano Celentano (Adrian ha floppato), lo show di Al Bano non ha ricevuto grande pubblicità. Eppure, la prima dei due appuntamenti evento è stata davvero un grande successo riuscendo a trionfare sul diretto competitor. La seconda puntata confermerà o aumenterà lo share?