X


Alba Parietti a La prima volta: il racconto choc del suo incidente

Scritto da , il Gennaio 6, 2019 , in Personaggi Tv
foto Alba Parietti, la prima volta

La prima volta: Alba Parietti parla dell’incidente d’auto in cui ha rischiato di morire

Come abbiamo accennato qualche giorno fa nell’articolo dedicato alle anticipazioni della puntata de La prima volta di oggi, Alba Parietti da Cristina Parodi è tornata a parlare del drammatico incidente d’auto avvenuto nel 2004, in cui ha rischiato la vita assieme al suo compagno. Lo ha fatto per vivere su Rai1 una prima volta davvero speciale, ossia l’incontro con il volontario che l’ha tirata fuori dalle lamiere.

Ci siamo trovati di colpo sotto un tir […] ricordo solo il rumore dei clacson e come un muro che ci è caduto davanti…

sono state le parole pronunciate da Alba Parietti oggi a La prima volta, con Cristina Parodi, su Rai1.

Ero completamente incastrata nella macchina. Non vedevo niente, se non i fari […] mi sono svegliata e non sapevo dov’ero

ha poi aggiunto.

Alba Parietti a La prima volta: il drammatico racconto dell’incidente in cui ha rischiato la vita

Nel corso dell’intervista a La prima volta, Alba Parietti ha poi svelato che suo figlio in un certo senso le ha salvato la vita, avendo fatto apportare una modifica all’auto poco tempo prima del suo incidente.

Mio figlio dopo un incidente, facendo riparare la macchina, ha fatto abbassare l’assetto di alcuni centimetri […] per pochissimo non ho avuto la peggio. C’era uno spazio minimo…

Dunque, come sottolineato anche da Cristina Parodi, la modifica apportata poco tempo prima, ha permesso all’auto di andare a finire sotto il tir. Nel corso del racconto drammatico del suo incidente, a La prima volta Alba Parietti ha poi parlato dei momenti in cui Alessio, un volontario di soli ventidue anni, si è introdotto sotto il tir per tirarla fuori. A tal proposito Alba ha asserito di non essersi resa conto, in quel momento, del timore di tutta la squadra di soccorso, legato al fatto che i mezzi coinvolti nell’incidente avrebbero potuto prendere fuoco da un momento all’altro.

La prima volta: Alba Parietti incontra il volontario che le ha salvato la vita nell’incidente

Dopo il racconto della tragedia, Cristina Parodi ha mandato in onda il filmato dell’incontro tra Alba Parietti e Alessio, appunto il volontario bolognese che nel 2004 le ha salvato la vita durante il tragico incidente stradale.

Essendo all’epoca magrolino, sono stato scelto per andare sotto la vettura […] ricordo gli occhi di Alba, che non scorderò

ha dichiarato il ragazzo, ripercorrendo quella drammatica notte sull’autostrada tra Modena e Roma. Alba e Alessio si sono incontrati proprio a Modena, grazie a La prima volta di Cristina Parodi: dopo un commovente abbraccio, la Parietti ha detto al ragazzo di ricordare il suo volto e quei terribili minuti in cui le ha salvato la vita.