X


Amici 18: Rudy Zerbi rifiutato dai cantanti in segno di protesta

Scritto da , il Gennaio 22, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto Rudy Zerbi amici 18 protesta

Amici 18: gli allievi rifiutano di fare lezione con Rudy Zerbi

Continua l’agitazione nella scuola di Amici di Maria De Filippi: i ragazzi rivendicano il diritto allo studio. Nello speciale di sabato scorso Timor Steffens ha eliminato Marco Alimenti. La protesta dei ragazzi di Amici 18 non è legata all’eliminazione del ballerino, bensì alle modalità con cui è stata fatta. Rudy Zerbi si è schierato dalla parte di Timor Steffens, difendendo a spada tratta il pensiero del collega, e i cantanti si sono rifiutati di fare lezione con lui. Nel dettaglio, il maestro di canto aveva il desiderio di lavorare con Jefeo, il quale si è opposto:

“Non ci vado, non voglio fare lezione con lui. Aspetto che prima si schieri dalla nostra parte e capisca tutta la nostra protesta”.

L’insegnante Zerbi, venuto a conoscenza di quanto detto, ha affermato che ne prenderà atto. Manderà in sfida immediata qualcuno di loro?

Amici di Maria De Filippi: il confronto dopo la protesta per l’eliminazione di Marco

In seguito alla scelta di Timor Steffens, gli allievi di Amici 18 hanno occupato la scuola. Al maestro di ballo è stato contestato il metodo con cui ha eliminato Marco Alimenti dopo aver deciso, già da un paio di settimane, di non fare lezione con lui perchè non ha alcun potenziale di crescita e inadatto al suo stile. Dopo il rifiuto di Jefeo di fare lezione con Rudy Zerbi, l’insegnante ha rilanciato: “Chiunque voglia far lezione io lo aspetto”, ricevendo il due di picche da tutti. Il maestro di canto ha confermato di non aver cambiato posizione rispetto al caso che sta caratterizzando la settimana nella scuola di Amici, appoggiando le decisioni di Timor. La maggioranza degli insegnanti concorda sull’eliminazione di Marco da Amici 18, per questo i ragazzi hanno chiesto un confronto con i professori per ribadire le ragioni della loro protesta. Secondo Giordana, portavoce della classe, questa è un’ingiustizia:

“Siamo pronti a toglierci la maglietta per farvi capire quanto ci teniamo ad impegnarci, non solo per Marco ma per chi verrà nelle future edizioni”.

Alla fine tutti gli allievi scelgono di togliere la loro felpa, mostrando la maglietta bianca con su scritto l’hashtag #fammistudiare.

Amici 18: la gara di inediti tra Alberto Urso e Giordana Angi

Seconda settimana di gara degli inediti ad Amici di Maria De Filippi. Dalla mezzanotte di mercoledì 23 gennaio sull’App TimMusic ci sarà la sfida tra Alberto Urso con “Indispensabile” contro Giordana Angi con “Casa”. Nella puntata speciale di sabato sarà decretato il vincitore. La scorsa settimana si sono confrontati Alessandro Casillo e Mameli; la vittoria è andata a quest’ultimo e al brano ‘Ci vogliamo bene’. Nel frattempo nella scuola continua la protesta e l’autogestione degli allievi contro l’eliminazione di Marco Alimenti. Il ballerino si presenterà al ‘cospetto’ di Timor Steffens per essere giudicato. Riuscirà a rientrare nella classe o sarà definitivamente mandato a casa?