X


Amici 18: Veronica Peparini appoggia la protesta per salvare Marco

Scritto da , il Gennaio 21, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 18 alessandra Celentano marco alimenti

Veronica Peparini vuole salvare Marco Alimenti ad Amici 18

È scoppiata la protesta ad Amici 18 dopo che Timor Steffens ha deciso di eliminare Marco Alimenti. Gli allievi hanno occupato la scuola in maniera clamorosa per farlo riammettere. In diciotto edizioni del talent di Maria De Filippi non si era mai visto una roba del genere. Al maestro Timor è stato contestato il metodo con cui ha fatto fuori il ballerino, dopo aver deciso di non fare lezione con Alimenti perchè, a suo avviso, non ha alcun potenziale di crescita e non è adatto al suo stile. I ragazzi hanno ricevuto l’appoggio di Veronica Peparini per la loro protesta e l’occupazione della scuola e l’insegnante sarà l’unica grazie alla quale Marco potrà avere un’altra possibilità e ripresentarsi al ‘cospetto’ di Steffens per farsi di nuovo giudicare. Spetterà, infatti, a Timor decidere di riammettere il ragazzo come allievo di Amici o mandarlo definitivamente a casa.

Amici 18, scuola occupata: Veronica Peparini si scontra con Timor

L’occupazione della scuola di Amici 18 e la protesta degli allievi continua dopo l’eliminazione di Marco Alimenti. Nella puntata odierna del daytime di Amici di Maria De Filippi, Veronica Peparini si è scontrata con Timor Steffens, ribandendo il concetto che un ragazzo, prima di essere giudicato, ha il diritto di fare lezione con gli insegnanti. Nei giorni scorsi questa volontà è venuta meno da parte di Timor, il quale ha più volte umiliato Marco Alimenti e rifiutato di fare lezione con lui. L’insegnante di ballo, però, ha ribadito che l’asticella ad Amici è già molto alta di suo e che quando un ragazzo non ha potenziale di crescita è inutile continuare a tenerlo e occupare un banco che potrebbe andare a un ragazzo più meritevole:

“Non è vero che tutti hanno diritto allo studio”.

Alessandra Celentano si è schierata dalla parte della collega Peparini e dalle sue parole si è intuito che vorrebbe salvare Marco:

“Gli ho dato la possibilità di poterci provare. Amici non è una scuola dell’obbligo ma è una scuola dove i ragazzi fanno lezione e devono fare lezione con tutti noi insegnanti”.

Amici di Maria De Filippi: Marco Alimenti eliminato. Rudy Zerbi difende Timor

Dalla parte di Timor Steffens si è schierato Rudy Zerbi. L’insegnante di canto di Amici 18 ha sostenuto che ogni insegnante ha il suo metro di giudizio e deve essere rispettato:

“Se lui ha deciso di valutare Marco e di eliminarlo, io lo rispetto”.

Alessandra Celentano non sembra essere d’accordo con Zerbi, sostenendo che l’insegnante deve fare l’insegnante e insegnare a tutti, indipendentemente dai gusti personali: “Dopodiché si prendono le decisioni”. Timor, intanto, sembra irremovibile nella sua decisione di aver eliminato Marco Alimenti da Amici 18. Intanto i ragazzi continuano la loro protesta: hanno indossato le magliette bianche con la scritta #fammistudiare dichiarando di non volersi esibire fino a quando non verranno accolte le loro richieste di far rientrare il loro compagno in gara.