X


Barbara D’Urso in difficoltà: scoppia il caos a Pomeriggio 5

Scritto da , il Gennaio 18, 2019 , in Barbara D'Urso
foto Barbara D'Urso pomeriggio 5 storia nonna Clara fuorigrotta

Barbara D’Urso: i parenti di una signora annunciano querele

La storia di nonna Clara di Fuorigrotta, la donna di 90 anni che non voleva più tornare a casa perchè era da sola e senza luce, dopo il suo ricovero in ospedale, ha commosso il web, tanto da arrivare a Pomeriggio 5. A Il Mattino la donna ha denunciato la sua situazione. Con soli 600€ di pensione non riesce ad andare avanti, a fare la spesa e a pagare le utenze. Inoltre, non può uscire da casa e non può usare l’ascensore del palazzo in cui vive. Barbara D’Urso ha aperto la puntata di venerdì 18 gennaio per cercare di aiutare questa signora. Durante la pubblicità è scoppiato il caos: alcuni parenti sono arrivati a casa della signora Clara cercando in tutti i modi di interrompere il collegamento e annunciando querele. Nel dettaglio, una signora (forse la nipote), urlava al telefono:

“Se sta in diretta digli di querelare subito”.

Pomeriggio 5 nel caos: Barbara D’Urso interrompe il collegamento

In grande difficoltà si è trovata la giornalista Cristina Battista, inviata di Pomeriggio 5, a casa della signora Clara. Barbara D’Urso ha cercato solo di dare una mano d’aiuto per trovare una soluzione alla denuncia fatta dalla 90enne di Fuorigrotta che non riesce ad andare avanti economicamente. Durante la diretta alcuni parenti hanno portato via l’anziana. Molti telespettatori di Pomeriggio 5 avranno sicuramente sentito dire da una signora, forse la nipote di Clara, che la donna soffre di una lieve demenza senile ma non è interdetta legalmente. Un caos che ha fatto perdere la pazienza alla D’Urso, la quale ha replicato:

“Non è che siamo entrati buttando giù la porta. Volevamo fare solo una cosa positiva, guarda togli il collegamento. Noi eravamo a disposizione come sempre”.

La padrona di casa, inoltre, ha detto di non temere alcuna querela dai parenti di nonna Clara:

“Sono temo nulla, ho la coscienza a posto, noi abbiamo la coscienza a posto. Questi parenti sono arrivati a difendersi da questa ‘cattivona’ e sono sicura che proveranno ad aiutarla”.

Barbara D’Urso ha quindi preferito interrompere il collegamento e a cambiare argomento.

Pomeriggio Cinque: negata la messa in onda della storia della signora Clara di Fuorigrotta

La triste storia di nonna Clara è arrivata fino a Pomeriggio Cinque. La donna anziana vive da sola, senza luce e riscaldamenti. Da tempo si ritrova in totale stato di abbandono nel suo appartamento a Fuorigrotta. Come riporta Il Mattino, che ne ha lanciato il grido d’aiuto, la donna cerca di riscaldarsi con sciarpe, cappelli e coperte per arginare le temperature rigide di questo inverno. Le numerose patologie che affliggono Clara la costringono a restare a casa. Insomma, una storia triste che sta facendo il giro del web e dei social, una storia cui non potrà dare un contributo la trasmissione di Barbara D’Urso perchè alcuni parenti hanno deciso di opporsi alla messa in onda minacciando querele.