X


Belen Rodriguez e Antonella Clerici insieme in prima serata su Rai1

Scritto da , il Gennaio 20, 2019 , in Personaggi Tv
foto belenrodriguez Antonella clerici sanremo young

Antonella Clerici porta Belen Rodriguez in prima serata su Rai1

Ritorno inaspettato di Belen Rodriguez in Rai. Dopo aver condotto per la quinta volta consecutiva Tu Si Que Vales, il talent di grande successo ideato e prodotto da Maria De Filippi ed essere stata ospite nella prima puntata della 22esima edizione di C’è Posta Per Te, Belen sarà una giurata di Sanremo Young, il programma di Antonella Clerici che andrà in onda da venerdì 15 febbraio in prima serata sul primo canale della Tv di Stato. Non è la prima volta che la showgirl argentina fa capatina in Rai: nel 2007 ha condotto insieme a Taiyo Yamanouchi lo show comico ‘La Tintoria’ su Rai3 ed è stata al timone del Festival di Sanremo 2011 e 2012, prima insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis, poi in sostituzione della valletta Ivana Mrazova, fidanzata di Luca Onestini. Si segnalano, inoltre, poche ospitate dell’ex modella in Rai.

Belen Rodriguez giurata di Sanremo Young di Antonella Clerici

Dopo la fine della 69esima edizione del Festival di Sanremo prenderà il via Sanremo Young 2019 con Antonella Clerici. Il talent show canoro vede come protagonisti alcuni ragazzi dai 14 ai 17 anni che cantano i brani che hanno fatto la storia del Festival venendo successivamente giudicati da una giuria composta da dieci persone che hanno a che fare con il mondo della musica. Come anticipato dal portale Blogo, quest’anno la giuria di Sanremo Young si rinnova: i giudici che esprimeranno un voto da 0 a 10 saranno Rita Pavone, Giovanni Vernia, Enrico Ruggeri, Amanda Lear, Gigi D’Alessio, Angelo Baiguini, Baby K, Noemi, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli che formeranno un unico giurato. L’ultima giurata di Sanremo Young sarà Belen Rodriguez. Se la showgirl sarà su Rai1 in giuria, l’ex marito Stefano sarà alla guida di un programma su Rai2: De Martino condurrà Made in Sud. In questi giorni la commissione artistica, formata dalla stessa Antonella Clerici insieme al direttore artistico Gianmarco Mazzi e al direttore musicale Diego Basso, sta completando il cast degli aspiranti candidati. Alla prima puntata accederanno ben venti ragazzi rispetto allo scorso anno che erano dodici.

Sanremo Young 2019 anticipazioni: Antonella Clerici svela una novità

Per il secondo anno consecutivo sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo torna Sanremo Young, il programma condotto da Antonella Clerici a partire da venerdì 15 febbraio in prima serata. L’importante novità che caratterizzerà questa edizione riguarda il vincitore del talent. Il successore di Elena Manuele, la giovanissima vincitrice siciliana dello scorso anno che ha battuto Raffaele Renda, avrà la fortuna di gareggiare nella manifestazione di Sanremo Giovani 2020. Almeno così dovrebbe essere, anche se resta da capire se Sanremo Giovani sarà di nuovo scisso dalla kermesse ufficiale oppure ritornerà alla formula tradizionale che non prevede l’ingresso di due giovani tra i Big. Come anticipato dalla bravissima conduttrice Antonella Clerici, la versione Young ha avviato una perfetta sinergia con la sua edizione Senior.