X


Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci confessa: “Mi ha incastrato”

Scritto da , il Gennaio 18, 2019 , in Personaggi Tv
foto Elena Sofia Ricci a domenica in

Elena Sofia Ricci parla di Che Dio ci aiuti e svela un segreto

Che Dio ci aiuti continua ad essere nel cuore di Elena Sofia Ricci, protagonista indiscussa della fiction di Rai1 da cinque stagioni. La quinta è partita lo scorso 10 gennaio con un boom di ascolti. L’attrice fiorentina ha ammesso a La vita in diretta di divertirsi molto a vestire i panni di suor Angela, un personaggio che le ha permesso di recitare in vari registri, dalla commedia al genere drammatico. Elena Sofia Ricci ha svelato un segreto su Che Dio ci aiuti, raccontando:

“Mi ha incastrato, in genere dopo un po’ lascio la serie, quando il mio personaggio non ha più niente da dire. Suor Angela è un po’ una di noi, ha questo rapporto con la fede cosi profondo, vero e poi è una suora scorretta, peccatrice non può che farci simpatia”.

Che Dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci parla dell’amore e del marito

Elena Sofia Ricci ha anticipato che presto in Che Dio ci aiuti il pubblico assisterà a veri e propri drammi, si alternano risate e pianti, poi ha parlato anche della sua vita privata e dell’amore per il marito, Stefano Mainetti, sposato nel 2003. Un incontro casuale il loro, avvenuto durante un evento benefico, che è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

“Alla fine della cena vedo mio marito e dico a una mia amica: “Mi devo andare a sedere perchè ho appena visto l’uomo con cui passerò il resto della mia vita”.

L’attrice ha raccontato di aver lasciato a Stefano Mainetti il suo numero di telefono di casa e di aver atteso la sua chiamata. Proprio durante la prima telefonata, scherzando, Elena Sofia Ricci ha parlato di matrimonio. Le nozze sono però arrivate dopo due anni di fidanzamento.

Elena Sofia Ricci di Che Dio ci aiuti confessa: “Non sono mai stata snob”

Mamma e moglie felice, Elena Sofia Ricci ha ripercorso a La vita in diretta le tappe della sua lunga carriera sottolineando di non essere “mai stata snob” sul lavoro. “Ho fatto tutto dai fotoromanzi alla radio”, ha ammesso. La protagonista di Che Dio ci aiuti 5, che ha parlato dell’addio di Lino Guanciale dalla fiction di recente, ha sottolineato di essere una persona molto disciplinata. Con gli anni però la sua flessibilità è aumentata e ha ammesso che La vita toglie e dà ma l’importante è trasformare anche esperienze dolorose in qualcosa di positivo.