X


Che Dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci parla dell’addio di Lino Guanciale

Scritto da , il Gennaio 15, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti Suor Angela e Guido

Elena Sofia Ricci sull’addio di Guanciale: “Il coraggio di cambiare è un punto di forza”

Partenza col botto per la prima puntata di Che Dio ci aiuti 5 seguita da oltre sei milioni di telespettatori. Si sapeva da tempo che Lino Guanciale non avrebbe preso parte alla quinta stagione della fortunata fiction di Raiuno ma solo giovedì scorso si è scoperta la sorte toccata al personaggio che interpretava ossia Guido Corsi. Il marito di Azzurra e il figlio Davide sono morti in un incidente a Londra! Scioccati i telespettatori che hanno fatto sentire la loro voce sul web. Cosa pensa Elena Sofia Ricci dell’addio di Lino Guanciale? Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice ha dichiarato:

“Il personaggio interpretato da Lino Guanciale ci mancherà ma un punto di forza della serie è proprio il coraggio di cambiare volti e temi. Se vuoi tenere incollati gli spettatori per tanti anni, devi anche scioccarli”.

Che Dio ci aiuti 5: le reazioni di Elena Sofia Ricci e Lino Guanciale dopo la prima puntata

La morte inaspettata di Guido Corsi in Che Dio ci aiuti ha suscitato diverse reazioni anche negli stessi attori. Elena Sofia Ricci ha ammesso di aver guardato la puntata d’esordio piangendo, si è commossa quando Azzurra si è confrontata con Suor Angela dopo la morte di Guido. Lino Guanciale, il giorno dopo la messa in onda della prima puntata di Che Dio ci aiuti 5, ha scritto un post su Facebook per complimentarsi con i suoi colleghi per gli ottimi ascolti e per ringraziare i suoi fan:

“Grazie a tutti voi che avete amato Guido Corsi quanto me. L’affetto del pubblico è il patrimonio più prezioso per un attore”.

Proprio la morte di Guido e Davide minerà la fiducia di Suor Angela facendola andare in crisi.

Elena Sofia Ricci non si sbilancia sulla sesta stagione di Che Dio ci aiuti

Elena Sofia Ricci, che ha fatto una confessione shock a Domenica In, non si è voluta sbilanciare su un’eventuale sesta stagione di Che Dio ci aiuti. Ha detto solo che per i prossimi due anni è impegnatissima ma che è pur vero che non riesce a separarsi dal personaggio di Suor Angela. Intanto, l’appuntamento con la seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5 è per giovedì 17 gennaio in prima serata su Raiuno. Azzurra riuscirà a superare il dolore per la morte di Guido e Davide? S’innamorerà di nuovo?