X


Domenica In: Mara Venier al 20% di share senza Barbara D’Urso

Scritto da , il Gennaio 14, 2019 , in Ascolti Tv
foto domenica in Mara Venier ascolti

Mara Venier sfiora il 20% di share: quasi 3 milioni e mezzo di spettatori per Domenica In

Mara Venier asfalta ancora una volta Mediaset. Domenica In ha sfiorato il 20% di share, vincendo la battaglia degli ascolti contro le Soap di Canale 5. Dopo una pausa natalizia e le puntate registrate in largo anticipo, quella del 13 gennaio è stata la prima puntata dell’anno in diretta del contenitore del dì festivo di Rai1. Come rivelano gli ascolti tv, sono stati 3.353.000 telespettatori nella prima parte, pari al 19,6% di share, e 2.866.000 telespettatori, pari al 18,4% di share, a seguire il nuovo appuntamento con Domenica In. Beautiful ha fatto registrare 2.259.000 telespettatori e il 12.6% di share, Una Vita 2.084.000 telespettatori e il 12.6%, infine Il Segreto 1.961.000 pari al 12.6% di share. Non ha più senso mettere a confronto Mara Venier e Barbara D’Urso, però è giusto fare una considerazione: senza la corazzata di Domenica Live, il contenitore di Rai1 ci ha guadagnato.

Domenica In, Mara Venier stravince: le soap non bissano il successo di Domenica Live

Vince ancora la battaglia degli ascolti Mara Venier con la sua Domenica In. La puntata del 13 gennaio ha visto trionfare lo storico contenitore domenicale del primo canale della Tv di Stato, sfiorando picchi del 20% di share e che adesso vola indisturbata sopra i 3 milioni netti di telespettatori. Domenica In non è più disturbata da Domenica Live dopo la scelta strategicamente vincente di spostare l’inizio del programma di Barbara D’Urso nel momento in cui Mara Venier saluta il suo amato pubblico, dando l’appuntamento a domenica prossima. Per la seconda settimana consecutiva Beautiful, Una Vita e Il Segreto non stati in grado di ‘rubare’ pubblico al diretto competitor. I sentimenti quelli veri e le emozioni fanno sempre capolino a Domenica In. Dopo un’intervista toccante al suo compagno di tante domeniche Giampiero Galeazzi, Mara Venier è uscita dallo studio in lacrime per alcuni secondi lasciando l’ospite da solo. Ritornata in scena con gli occhi lucidi, la conduttrice ha fatto entrare Stefano Masciarelli e Andrea Roncato vestiti da Blues Brothers, i quali hanno smorzato la tensione.

Mara Venier vince di nuovo con Domenica In e ringrazia il pubblico

Una puntata ricca di emozioni quella del 13 gennaio di Domenica In. Grande commozione anche durante le interviste di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, protagoniste della fiction Che Dio Ci Aiuti. Suor Costanza ha parlato della sua malattia, facendo emozionare molto il pubblico in studio e i telespettatori da casa. In un post pubblicato su Instagram, Mara Venier si è limitata a ringraziare i suoi ascoltatori con un semplice “Grazie a tutti”. Ormai le sfide a colpi di share con Barbara D’Urso sono lontane: Domenica Live è tornata in onda in formato ridotto, trainata dalle Soap di Canale 5, con interviste, approfondimenti, grandi ospiti ed esclusive internazionali. Quella di ieri è stata la domenica della D’Urso ma lo share non è stato dalla sua parte: decisamente sottotono gli ascolti de La Dottoressa Giò e di Domenica Live..