X


Domenica In: Mara Venier vince anche contro le soap di Canale 5

Scritto da , il Gennaio 7, 2019 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier domenica in ascolti

Mara Venier trionfa con Domenica In e batte le soap di Canale 5

Da domenica 6 gennaio è cambiata completamente l’idea della domenica pomeriggio. Mediaset ha deciso di schierare contro Domenica In di Mara Venier le soap di Canale 5. Da domenica 13 gennaio Beautiful, Una Vita e Il Segreto faranno da traino a Domenica Live di Barbara D’Urso che partirà alle 17:20 e si scontrerà con La Prima Volta di Cristina Parodi. Il nuovo anno per Mara Venier è iniziato con l’ennesima vittoria: Domenica In ha battuto le soap di Canale 5. Sono stati 2.814.000 telespettatori, pari al 17,7% di share nella prima parte, e 2.461.000 telespettatori, pari al 16,7% di share nella seconda parte, a guardare Domenica In. Beautiful ha fatto registrare il 10,3% di share, Una Vita il 12,4% e Il Segreto l’11,7% di share. Il treno delle soap ha accusato il colpo: la nuova strategia ideata da Mediaset per agevolare la D’Urso si è già rivelata fallimentare?

Ascolti Tv: Mara Venier sfida le soap di Canale 5 e vince

Il treno delle soap del pomeriggio di Canale 5 ha accusato il colpo. Mediaset ha aperto ufficialmente la stagione delle telenovele domenicali e i commenti dei telespettatori sui social sono stati per lo più di critiche. Gli ascolti del 6 gennaio 2019 indicano che Beautiful ha fatto registrare uno share ai minimi storici, pari al 10,3% e Mara Venier si è confermata leader con Domenica In. Barbara D’Urso è stata sostituita: Domenica Live, infatti, dal 13 gennaio partirà alle 17:20 e non più alle 14. Si tratta di un cambiamento sostanziale e importante per Mediaset, soprattutto per la concezione di domenica televisiva per lo spettatore. Il pomeriggio di Canale 5 somiglierà molto a quella dei giorni feriali. Si parte alle 14 con Beautiful che si avvicenderà con Una Vita dalle 14:30 per quasi due ore, quando alle 16:20 passerà il testimone a Il Segreto. Le vicende di Puente Viejo accompagneranno i telespettatori fino alle 17:20 quando arriverà il momento di Barbara D’Urso con Domenica Live. La collocazione del contenitore domenicale sarà la stessa di quella di Pomeriggio Cinque. La sola variazione rispetto alla programmazione settimanale sarà rappresentata dall’assenza di Uomini e Donne.

Mara Venier leader: Luca Trapanese commuove il pubblico di Domenica In

È arrivata fino a Domenica In la storia di Luca Trapanese, padre single e omosessuale che ha adottato una bambina con la sindrome di Down. Da sempre impegnato nel sociale, Luca ha deciso nel 2017 di iscriversi al registro degli affidi dei single al Tribunale di Napoli. La piccola Alba è stata abbandonata dalla madre in ospedale e rifiutata da trenta famiglie italiane, non accettata perchè Down. Una storia raccontata sui giornali, sbarcata anche in libreria. Una storia da vero e proprio servizio pubblico che Mara Venier ha deciso di far conoscere e regalare al pubblico della sua Domenica In. Tante le reazioni sui social, commozione generale per un grande uomo che è riuscito a dare una svolta ad una creatura innocente.