X


Elena Sofia Ricci: un nuovo progetto dopo Che Dio ci aiuti 5

Scritto da , il Gennaio 7, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Elena Sofia Ricci Che Dio ci aiuti 5

Che Dio ci aiuti 5: un profumo e uno spettacolo teatrale per Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci da giovedì 10 gennaio tornerà a vestire i panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti 5. Durante le riprese della quinta stagione di Che Dio ci aiuti è venuta a mancare la mamma di Elena Sofia Ricci, la famosa scenografa Elena Ricci Poccetto. Proprio a lei l’attrice fiorentina ha voluto dedicare la serata di gala in cui ha lanciato il profumo che ha ideato, firmato con le sue iniziali ES. Una nuova avventura, quindi, per Elena Sofia Ricci che si è buttata a capofitto nel lavoro dopo la scomparsa della mamma. L’attrice di Che Dio ci aiuti sta preparando, inoltre, un grande progetto teatrale con il marito Stefano Mainetti che curerà le musiche e con la sorella Elisa, che il padre ha avuto da un’altra compagna e che la Ricci ha conosciuto solo quando aveva 30 anni, che si occuperà delle coreografie.

Elena Sofia Ricci, Che Dio ci aiuti 5: il ricordo della madre scomparsa

Elena Sofia Ricci che ha perso la mamma durante le riprese di Che Dio ci aiuti 5 ha parlato di lei in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù:

“Mamma è sempre con me nonostante non ci sia più a causa di una malattia che me l’ha portata via in soli tre mesi. Mi ha trasmesso l’amore per il mio mestiere e il rigore non solo sul lavoro ma anche nella vita quotidiana”.

Lo stesso rigore che l’attrice cerca di insegnare alle sue due figlie: Emma di 22 anni, nata dalla relazione con Pino Quartullo, e Maria, 14 anni, figlia dell’attuale compagno, il compositore Stefano Mainetti. La mamma è stata una figura fondamentale per Elena Sofia Ricci e, dopo la fine della relazione con il suo padre naturale, ha scelto come compagno di vita il regista Pino Passalacqua che l’ha cresciuta come una figlia.

Che Dio ci aiuti 5 con Elena Sofia Ricci: novità e anticipazioni

Elena Sofia Ricci è pronta a debuttare in Che Dio ci aiuti 5 giovedì 10 gennaio. Al suo fianco, ancora una volta, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi. Non ci saranno, invece, Lino Guanciale e Diana Del Bufalo. Nella prima puntata di Che Dio ci aiuti 5 ci sarà subito un colpo di scena e due nuovi arrivi: una giovane novizia e la nipote ribelle di Suor Costanza. L’appuntamento con la prima imperdibile puntata di Che Dio ci aiuti 5 è, quindi, per giovedì 10 gennaio in prima serata su Raiuno.