X


Figli del destino anticipazioni: trama del film in onda su Rai1

Scritto da , il Gennaio 23, 2019 , in Serie & Film Tv
foto figli del destino

Figli del destino su Rai1: anticipazioni e trama del film tv

Massimo Poggio, Valentina Lodovini e Massimiliano Gallo saranno gli interpreti del film tv Figli del destino in onda stasera su Rai1 alle 21.25. La docufiction, con la regia di Francesco Miccichè e Marco Spagnoli, anticipa il giorno della memoria e propone le storie di quattro persone, unite dal destino: Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava. Un film a metà tra la fiction e il documentario che ripercorrerà la storia italiana di ottanta anni fa, partendo dalla firma delle leggi razziali ad opera di Vittorio Emanuele III, il 5 settembre del 1938. Le vite dei quattro personaggi verranno profondamente segnate dal fascismo. La anticipazioni di Figli del destino svelano che i protagonisti del film tv dovranno affrontare una vita fatta di ostacoli, discriminazione e violenza. Deportati in campi di concentramento vivranno la paura e l’umiliazione.

Anticipazioni Figli del destino: curiosità sul cast del film di Rai1

Figli del destino su Rai1 racconterà questa sera alle 21.25, in vista della giornata della memoria del 27 gennaio, le vite di quattro giovani ebrei tornando indietro ai fatti del 1938. Il destino però avrà per loro uno stesso epilogo. I quattro protagonisti di Figli del destino sopravviveranno e racconteranno, da nonni, il trauma della deportazione ai posteri. Al racconto si intrecceranno le interviste dei quattro personaggi interpretati nel film. Nel cast di Figli del destino ci sarà Valentina Lodovini. L’attrice toscana è rimasta nei cuore del pubblico per le pellicole cinematografiche Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, dove ha recitato accanto a Claudio Bisio e Alessandro Siani. L’artista è stata protagonista anche di numerose fiction Rai e Mediaset come: Distretto di Polizia, Il segreto dell’acqua, Montalbano e tante altre.

Figli del destino cast e anticipazioni: i protagonisti del film Rai

Tra i personaggi protagonisti del film tv in onda questa sera su Rai1, Figli del destino, ci sarà anche Massimiliano Gallo, interprete di Sirene e de I bastardi di Pizzofalcone. La storia raccontata sulla prima rete vedrà in scena anche Massimo Poggio. L’attore piemontese tornerà sul piccolo schermo dopo il successo de La strada di casa, Solo per amore e Che Dio ci aiuti. Massimo Poggio sarà presto protagonista anche al cinema con la pellicola Copperman che sarà nelle sale a partire dal 14 febbraio. L’appuntamento perciò con Figli del destino è questa sera alle 21.25 su Rai1. Tra gli interpreti, oltre a Valentina Lodovini, Massimiliano Gallo e Massimo Poggio ci saranno anche Patrizio Rispo, Chiara Bono, Catello Alfonso Di Vuolo, Giulia Roberto e Lorenzo Ciamei.