X


I Fatti Vostri: Magalli confermato. La prova del cuoco a rischio?

Scritto da , il Gennaio 12, 2019 , in Programmi Tv
foto magalli ifattivostri

Giancarlo Magalli conferma che l’edizione 2019/2020 de I Fatti Vostri si farà

Hanno suscitato molto scalpore le dichiarazioni del nuovo Direttore di Rai2 Carlo Freccero relative a I Fatti Vostri e Detto Fatto, programmi di punta della seconda rete, soggetti a possibili cambiamenti (anche radicali) a partire da settembre 2019. Nonostante in rete si sia scatenato il putiferio, però, Giancarlo Magalli qualche giorno fa ha rotto il silenzio sui social quasi escludendo l’ipotetica chiusura del suo programma del mezzogiorno ed esponendo inoltre una serie di possibilità. E nelle ultime ore, come scritto da Davide Maggio, ai microfoni del programma radiofonico Un giorno da pecora il conduttore ha annunciato che la riconferma de I Fatti Vostri per la prossima stagione televisiva, dichiarando:

Freccero ha già confermato I Fatti Vostri per l’anno prossimo […] ha detto che ci vuole un budget più alto di quello che ha Rai2 e che a Rai1 avrebbero i soldi per farlo…

La prova del cuoco: Elisa Isoardi lascia il mezzogiorno? Cosa potrebbe succedere su Rai1

Dunque è confermata una nuova edizione de I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, mentre non si sa ancora nulla sul futuro de La prova del cuoco. Elisa Isoardi, come scritto negli ultimi giorni da tanti siti in rete, pare potrebbe dire addio alla conduzione del cooking show ereditato da Antonella Clerici per spostarsi al pomeriggio, forse alla guida della prossima edizione de La vita in diretta. Se ciò accadesse, che ne sarebbe del programma culinario? Le ipotesi potrebbero essere diverse: Magalli e la sua squadra migrerebbero sulla prima rete? La prova del cuoco si rifarebbe ma con un’altra conduttrice? Le nostre, ovviamente, sono solo ipotesi, poiché per avere la conferma di ciò che eventualmente cambierà a partire da settembre 2019 nella fascia oraria del mezzogiorno della prima e della seconda rete Rai, bisognerà aspettare probabilmente almeno il mese di giugno. Intanto Giancarlo Magalli a Italia Si ha rotto il silenzio dopo la polemica legata al possibile addio della sua trasmissione, prima di esporre tramite il suo profilo facebook le varie possibilità legate al ‘destino’ de I Fatti Vostri.

Palinsesti Rai1 e Rai2 2019/2020: cosa cambierà per La prova del cuoco e I Fatti Vostri

Tornando alla questione costi de I Fatti Vostri: l’allusione di Giancarlo Magalli al budget di Rai1 potrebbe lasciare intendere che il programma sarebbe pronto a sbarcare sulla rete ammiraglia, prendendo quindi il posto de La prova del cuoco, visto che sul futuro della trasmissione culinaria di Elisa Isoardi al momento tutto tace?