X


La compagnia del cigno, parla Sara: “Non sono sfrontata come in tv”

Scritto da , il Gennaio 30, 2019 , in Interviste
foto Hildegard De Stefano, la compagnia del cigno

Hildegard De Stefano parla di Sara, la violinista cieca de La compagnia del cigno

Sta avendo modo di farsi conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo di Sara, il personaggio che interpreta nella serie tv La compagnia del cigno. Trattasi della giovane Hildegard De Stefano, che nella fiction di Ivan Cotroneo veste i panni di Sara, la violinista non vedente. E a pochi giorni dalla messa in onda dell’ultima puntata de La compagnia del cigno, in onda lunedì 4 febbraio, Hildegard De Stefano si è raccontata in una lunga intervista pubblicata sulle pagine di DiPiùTv, con la quale ha svelato:

Non sono sfrontata come appaio in tv. Le scene dei baci mi imbarazzano!

Sara de La compagnia del cigno si racconta: Hildegard De Stefano parla del suo personaggio

Ha parlato molto di Sara Hildegard De Stefano, il personaggio che interpreta nella fiction La compagnia del cigno, una violinista cieca, come suddetto.

E’ disinvolta, mentre io sono riservata. In una scena dovevo dare un bacio appassionato e per me è stato molto difficile: c’erano tante persone che guardavano e abbiamo dovuto ripetere la scena più volte

ha infatti rivelato, dopo aver raccontato come è stata scelta per interpretare tale personaggio.

La produzione cercava veri musicisti giovani, così al Conservatorio di Milano ci dissero che c’erano i provini: recitare era un sogno che avevo da bambina.

La giovane attrice/musicista ha inoltre svelato che non è stato facile vestire i panni di una ragazza ipovedente, spiegando che durante le sue scene ha sempre tenuto lo sguardo fisso da qualche parte, quasi fino a sfumare la visione di tutto ciò che aveva attorno. “Non potevo guardare in faccia le persone con cui parlavo: era strano, perchè mi veniva spontaneo farlo”.

La compagnia del cigno: Hildegard De Stefano parla del suo futuro aspettando l’ultima puntata

“Mi piacerebbe approfondire la recitazione, anche se i guadagni de La compagnia del cigno li investirò nella mia formazione di violinista” ha infine dichiarato Sara (Hildegard De Stefano), svelando inoltre che da tempo porta avanti la sua carriera di musicista tenendo concerti in coppia con sua sorella Ester, che suona invece il pianoforte. La storia de La compagnia del cigno che da settimane appassiona i telespettatori di Rai1, lo ricordiamo, terminerà lunedì sera con l’ultima puntata ma, visto il successo di ascolti ottenuto con le prime cinque (e sicuramente anche con la sesta puntata), chissà che la Rai e Ivan Cotroneo non pensino ad una seconda stagione, da mandare in onda magari nel 2020.