X


La vita in diretta: Tiberio Timperi commette una gaffe su Sanremo

Scritto da , il Gennaio 30, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Tiberio Timperi gaffe

Tiberio Timperi fa una piccola gaffe sul Festival di Sanremo a La vita in diretta

Si ampiamente è parlato anche nella puntata de La vita in diretta di oggi, mercoledì 30 gennaio 2019, del Festival di Sanremo, al via martedì prossimo con Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. E proprio in attesa del 69° Festival della canzone italiana, oggi a La vita in diretta Tiberio Timperi ha ospitato Pino Strabioli e Silvana Giacobini, con i quali si è parlato di Anna Tatangelo (e non solo). Ricordando il debutto a Sanremo della Tatangelo, risalente al 2002, quando aveva solo 16 anni, Tiberio Timperi con i suoi ospiti ha fatto delle ipotesi sull’artista più giovane che abbia mai calcato il palco dell’Ariston… dimenticando di menzionare colei che effettivamente è stata la più giovane cantante di tutti i tempi in gara a Sanremo: trattasi di Alina, che nell’edizione di Pippo Baudo nel 2003, ha scatenato fiumi di polemiche per la sua giovanissima età: 12 anni!

Vita in diretta: Tiberio Timperi parla con i suoi ospiti dell’artista più giovane di Sanremo

“In assoluto chi è stata o è stato il più giovane a Sanremo?” ha chiesto Tiberio Timperi ai suoi ospiti nella puntata di oggi de La vita in diretta, come accennato sopra. Strabioli ha risposto “io forse penso lei…” (riferendosi ad Anna Tatangelo), mentre il padrone di casa ha ipotizzato Luis Miguel. Dunque Pino Strabioli ha ricordato che Luis Miguel aveva solo 14 anni quando ha partecipato al festival, facendo anche il nome di Gigliola Cinquetti, che ha debuttato con la sua indimenticata “Non ho l’età” a 16 anni, stessa età che aveva la Tatangelo nel 2002. Pino Strabioli e Tiberio Timperi ha quindi ‘eletto’ Anna Tatangelo la cantante donna più giovane di sempre al festival. In realtà, come abbiamo spiegato nel primo paragrafo, l’artista più giovane di tutti i tempi in gara a Sanremo rimane Alina la quale, però, pur avendo all’epoca scatenato polemiche senza fine ed essendosi piazzata al secondo posto tra i Giovani, non ha avuto la stessa popolarità di Dolcenera (quell’anno vincitrice delle Nuove Proposte) e di altri artisti emergenti che hanno debuttato sul palco dell’Ariston ancora giovanissimi.

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini si spostano a Sanremo con La vita in diretta

Una piccola gaffe perdonabile, quindi, quella commessa oggi a La vita in diretta da Tiberio Timperi e i suoi ospiti, che non hanno ricordato Alina (mai più tornata al festival dopo il suo debutto avvenuto, ribadiamo, all’età di soli 12 anni). Da lunedì, lo ricordiamo, La vita in diretta andrà in onda proprio da Sanremo e, come annunciato ieri dal conduttore, sarà presente anche Valeria Marini (che nell’intervista rilasciata ha raccontato di essersi ustionata). Sempre nel corso dell’intervista alla Marini, ma anche alla fine della diretta, ieri Tiberio Timperi si è sdraiato sul pavimento dello studio!