X


Mara Venier e Barbara D’Urso: Domenica Live torna in onda alle 14?

Scritto da , il Gennaio 23, 2019 , in Domenica Live
foto Mara Venier Barbara D'Urso domenica live

Barbara D’Urso torna a sfidare Mara Venier con Domenica Live?

Il nuovo anno ha portato aria di cambiamenti in casa Mediaset. Da metà gennaio Domenica Live, va in onda in forma ridotta, alle 17:20, subito dopo le soap Beautiful, Una Vita e il Segreto, andando a ricoprire la stessa fascia d’orario in cui Barbara D’Urso va in onda con Pomeriggio 5 durante la settimana. Le soap del pomeriggio piazzate alla domenica hanno accusato il colpo: gli ascolti non sono stati brillanti come accade durante i giorni feriali, regalando così pubblico e share al diretto competitor. Intervistata da Leggo, la conduttrice ha fatto sapere che i Vertici le avrebbero chiesto di tornare alla formula originale di Domenica Live delle 14 e non alle 17 quando la concorrenza composta da Domenica In di Mara Venier è finita:

“Tutte e cinque le ore! Ho risposto dicendo che devo trovare il tempo per scrivere il nuovo programma”.

Domenica Live: Barbara D’Urso parla del rapporto con Mara Venier

Nella lunga intervista rilasciata a Leggo, Barbara D’Urso ha strizzato l’occhio a Sanremo e alla Rai in vista della possibilità di condurre il Festival della musica italiana. La conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live ha parlato anche del rapporto con Mara Venier. Almeno per questa stagione televisiva si può dire conclusa la sfida tra Domenica Live e Domenica In, una sfida che è stata ampiamente vinta dalla Regina della domenica del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, con Mediaset che ha cercato di correre ai ripari (fallendo!) piazzando prima le soap che caratterizzano il primo pomeriggio di Canale 5 e poi, alle 17:20, Domenica Live. La presentatrice Mediaset ha dichiarato che, per quanto le riguarda, il rapporto con la Venier va benissimo:

“Non ho guerre nè inimicizie. Vivo nel mio magico mondo come Amielie. Mi mancano solo i nani”.

In una delle recenti interviste, Barbara aveva sostenuto che non sono stati gli ascolti ad aver inasprito il rapporto fra lei e Mara, ma alcuni commenti orribili, di alcuni leoni da tastiera, contro la D’Urso che la conduttrice di Domenica In postava su Instagram Stories.

Barbara D’Urso pronta per il nuovo format in prima serata: le novità

Barbara D’Urso condurrà un nuovo programma in prima serata da febbraio. Il format, che andrà in onda di mercoledì, sarà una specie di estensione di Domenica Live che, a partire dal 2019 ha avuto un ridimensionamento, arricchito in maniera tale da adattarsi a un prime time. A Leggo la conduttrice ha rivelato che la trasmissione la sta ancora scrivendo. Attualmente non c’è nemmeno lo studio: “Sono abituata a fare le cose così, all’ultimo momento”. Intanto oggi Barbara D’Urso ha postato su Instagram Stories quello che sembra essere un set per la registrazione di qualche promo. C’entra con il nuovo programma? Ne sapremo di più nei prossimo giorni.