X


Melita Cavallo di Forum criticata: pubblico indignato per una sentenza

Scritto da , il Gennaio 24, 2019 , in Programmi Tv
foto forum Melita Cavallo

Forum: Melita Cavallo contestata dal pubblico e dal Telefono Rosa

La storia di Forum che ha visto come protagoniste Carlotta e Angela sta facendo discutere sui social per la sentenza emessa dalla giudice Melita Cavallo. Carlotta è stata vittima di stupro ed è rimasta incinta. Angela, invece, è la nonna del bambino nato da quella violenza; ha chiesto di poter incontrare il nipote e la possibilità che il bambino conosca il padre, al momento in carcere. La vittima di stupro si è vista rispondere dalla giudice “Avevate bevuto entrambi”, facendo riferimento allo stato in cui si trovava la donna quando è stata violentata. L’Associazione Telefono Rosa si è fatta portavoce delle tante segnalazioni ricevute e ha espresso il suo sdegno sui social:

“Teatrino davvero triste e non certo di buon esempio e rispettoso di una donna che ha subito una storia di violenza e di imposizioni in giovane età”.

Melita Cavallo di Forum attaccata: stupro ridotto a “errore giovanile”

Dopo la sospensione del giudice Foti per volere della società di produzione dopo che il suo nome è finito in un’inchiesta, una nuova bufera si sta abbattendo nelle ultime ore su Forum. Sta facendo molto discutere una sentenza emessa dalla giudice Melita Cavallo. Secondo le segnalazioni di molti telespettatori riportate sui social, lo stupro è stato banalizzato in una delle storie raccontate nello storico programma. Come riportato da Fanpage, gli autori hanno messo in scena la storia di una ragazza rimasta incinta dopo uno stupro. La madre dello stupratore rivendica i diritti di nonna mentre l’uomo in carcere reclama i suoi diritti di padre. La giudice ha apostrofato come “violenta” la vittima di violenza, compatita per non aver superato il disturbo post traumatico da stress. Per tutta la durata della causa, la Cavallo ha colpevolizzato la vittima per aver bevuto prima dello stupro e ha dichiarato che se il ragazzo avesse avuto un buon avvocato sarebbe già libero, mentre la nonna del bambino ha descritto la vicenda come un errore giovanile. Ovviamente tutto questo ha generato grande indignazione tra i telespettatori, i quali hanno scomodato anche il Telefono Rosa che, con un post su Facebook, ha condannato fermamente Forum e la giudice Melita Cavallo parlando “pessima immagine” per il programma. In un tempo in cui le donne vengono fortemente criticate quando non denunciano immediatamente le violenze subite, le parole della giudice sono apparse davvero inopportune nei confronti della vittima.

Forum: la giudice Melita Cavallo conquista il pubblico social

Melita Cavallo è la giudice di questa nuova stagione televisiva di Forum. Ha attirato da subito le attenzioni del pubblico social: non si fa mai mettere i piedi in testa da nessuno e quando qualcuno esce fuori gli schemi, lei mette subito fine alla diatriba con dei netti “Basta, basta, basta” o ‘minacciando’ di fare uscire il contendente fuori dallo studio. Di recente, durante la diretta televisiva di Forum, la giudice è entrata parlando al telefono. Impassibile ha continuato per qualche secondo, chiedendo all’assistente di mettere in carica il suo smartphone. Una richiesta che ha lasciato basito tutti, compreso il pubblico presente in studio che ha iniziare a ridere piano e poi si è lasciato andare ad un lungo applauso.