X


Paolo Vallesi a Ora o mai più: cosa ha fatto negli ultimi anni

Scritto da , il Gennaio 18, 2019 , in Musica
Foto Paolo Vallesi

Ora o mai più, Paolo Vallesi com’è oggi: una carriera ricca di successi

E’ tutto pronto per la seconda edizione di Ora o mai più, lo show musicale rivelazione della scorsa estate condotto da Amadeus: si parte sabato 19 gennaio in prima serata su Raiuno con sei nuove puntate. Stavolta Ora o mai più andrà in onda in diretta per evitare gli spoiler che hanno reso meno avvincente la gara della prima edizione. Otto cantanti cercheranno di tornare in auge e di rilanciare la loro carriera con l’aiuto di altrettanti maestri. Uno dei concorrenti è Paolo Vallesi. Il cantante fiorentino, classe 1964, ha iniziato a studiare pianoforte all’età di nove anni. Alla fine degli anni Ottanta ha partecipato al Festival di Castrocaro e nel 1989 ha pubblicato il suo primo singolo. Ha collaborato con Ramazzotti, Antonacci e Irene Grandi. Ma la consacrazione di Paolo Vallesi è avvenuta con le sue partecipazioni al Festival di Sanremo.

Paolo Vallesi in gara a Ora o mai più: i suoi Festival di Sanremo

Paolo Vallesi, da sabato 19 gennaio in gara a Ora o mai più, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1991 con il brano “Le persone inutili” vincendo la categoria Nuove Proposte. Nello stesso anno pubblica il suo primo album che vince il disco d’oro. Nel 1992 Paolo Vallesi torna al Festival di Sanremo tra i Big e si classifica al terzo posto con il brano “La forza della vita”, diventato un classico della musica italiana. Grazie a “La forza della vita”, Paolo Vallesi diventa famoso anche in Spagna e America Latina. Le sue canzoni sono state tradotte in spagnolo, olandese e portoghese. Nel 1996 Vallesi torna per la terza volta sul palco dell’Ariston con il brano “Non mi tradire”. Nel 2005 partecipa al reality show La Talpa. Vallesi ha pubblicato sette album nella sua carriera, l’ultimo risale al 2017.

Ora o mai più, anticipazioni: pronti Paolo Vallesi e gli altri cantanti

Paolo Vallesi cerca il riscatto nella seconda edizione di Ora o mai più. Chi sarà il suo coach tra Ornella Vanoni, Red Canzian, Marcella Bella, Fausto Leali, Orietta Berti, Rettore, I Ricchi e Poveri e Toto Cutugno? Gli abbinamenti tra gli otto coach e gli otto cantanti si scopriranno in diretta sabato sera. Oltre a Paolo Vallesi, parteciperanno a Ora o mai più in veste di concorrenti Davide De Marinis, Donatella Milani, Michele Pecora, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi e Silvia Salemi. Amadeus torna con Ora o mai più: chi vincerà la gara degli ascolti tra lui e Maria De Filippi?