X


Sanremo 2019 anticipazioni: Checco Zalone dice no a Baglioni

Scritto da , il Gennaio 10, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Checco Zalone

Festival di Sanremo 2019: Checco Zalone non sarà tra gli ospiti di Claudio Baglioni

Si è svolta ieri la conferenza stampa ufficiale di presentazione del 69° Festival della canzone italiana di Sanremo, nella quale è stato fatto il nome di Checco Zalone come probabile ospite. Oggi però, dopo meno di 24 ore, come scrive Davide Maggio, sarebbe arrivato il NO dell’attore. Per la kermesse canora che per il secondo anno porta la prestigiosa firma di Claudio Baglioni come direttore artistico ma anche conduttore (il cantante, padrone di casa della seguitissima edizione dell’anno scorso, quest’anno sul palco dell’Ariston sarà affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio) la presenza di Checco Zalone era in dubbio fino a ieri: oggi, dunque, è arrivata la risposta a quanto pare definitiva. Zalone dal 5 al 9 febbraio, giorni in cui andrà in onda Sanremo 2019, sarà impegnato sul set del suo prossimo film, dunque non avrà la possibilità di prendere parte ad una delle serate del festival.

Checco Zalone spiega perchè non salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo come ospite

Sempre secondo quanto scritto da Davide Maggio, Checco Zalone non sarà tra gli ospiti di Sanremo 2019 perchè riterrebbe quel palco molto difficile. Raggiunto telefonicamente dalla trasmissione I Lunatici, Zalone avrebbe infatti dichiarato:

Non sarò al Festival di Sanremo […] Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo!

Checco Zalone non sarà ospite di Claudio Baglioni a Sanremo, inoltre, perchè a breve si sposterà in Kenya per girare il suo nuovo film, come appena accennato.
Restano invece confermati, almeno per ora, gli altri ospiti annunciati ieri, come Elisa, Giorgia e Andrea Bocelli. Manca ancora un mese alla kermesse, però, dunque la lista dei personaggi che saliranno sul palco dell’Ariston nel corso delle cinque serate è destinata ad allungarsi.

Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio con Sanremo 2019 bisseranno il successo del 2018?

Sarà un festival molto importante per Claudio Baglioni il prossimo: il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2019, infatti, nonostante il successo ottenuto con la passata edizione, ha deciso di rivoluzionare la kermesse, apportando vari cambiamenti, come la gara dei giovani anticipata a dicembre, dunque fuori dal festival vero e proprio. Una scelta coraggiosa, che probabilmente Baglioni ha fatto forte del successo ottenuto in termini di ascolti con il Festival di Sanremo 2018. In vista della settimana ‘festivaliera’, comunque, alcuni programmi Rai andranno in trasferta proprio nella città dei fiori: tra questi dovrebbe esserci La vita in diretta, pronta a spostarsi in riviera, ma anche Domenica In di Mara Venier, che il 10 febbraio, come da tradizione, verrà trasmessa dal Teatro Ariston.