X


Sanremo 2019, conduttori e ospiti: Baglioni svela le ultime news

Scritto da , il Gennaio 9, 2019 , in Festival di Sanremo
foto sanremo 2018 claudio baglioni

Festival di Sanremo 2019 con Claudio Baglioni: i conduttori e gli ospiti delle 5 serate

Andrà in onda da martedì 5 a sabato 9 febbraio in Eurovisione su Rai1 il 69° Festival della canzone italiana, che anche quest’anno porta la prestigiosa firma di Claudio Baglioni in qualità di direttore artistico. Il cantante, già padrone di casa con successo della passata edizione, a Sanremo 2019 sarà affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Una coppia semi-nuova, quindi, per la kermesse canora più seguita in Italia e non solo, visto che l’imitatrice ha già partecipato con il ruolo di co-conduttrice al festival di Sanremo del 2016 firmato Carlo Conti, dove si è calata nei panni di Sabrina Ferilli, Belen Rodriguez, Carla Fracci e non solo. Conduttori a parte, da qualche ora in rete si parla molto anche degli ospiti di Baglioni al festival di Sanremo 2019: come scritto da Davide Maggio, tra gli ospiti annunciati alla conferenza stampa di oggi spiccano i nomi di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Anticipazioni Sanremo 2019: Claudio Baglioni non avrà ospiti internazionali all’Ariston

Oltre a Baudo e Rovazzi, padroni di casa delle due sarete di Sanremo Giovani trasmesse su Rai1 prima di Natale in diretta del teatro del Casinò municipale della città ligure, sul palco dell’Ariston Claudio Baglioni ospiterà, tra il 5 e il 9 febbraio, Andrea Bocelli con suo figlio Matteo. Prevista anche la partecipazione di due ex vincitrici del festival della canzone italiana, ossia Elisa e Giorgia: la prima, lo ricordiamo, ha trionfato nel 2001, nell’edizione condotta da Raffaella Carrà, con il brano “Luce, tramonti a nord est”, mentre la vittoria di Giorgia (nel 2001 arrivata seconda, dopo Elisa, con “Di sole e d’azzurro”) risale invece all’edizione di Pippo Baudo del 1995 con la sua canzone più celebre, ossia “Come saprei”. Infine, potrebbe approdare sul palco del festival di Sanremo 2019 anche Checco Zalone, ma la sua partecipazione non è stata ancora confermata. Non saranno ovviamente solo questi gli ospiti che prenderanno parte alle cinque serate in quanto, in ciascuna delle puntate, pare sia prevista la presenza di almeno due cantanti fuori gara, dunque l’elenco è destinato ad allungarsi. Come annunciato da Claudio Baglioni, però, non dovrebbero arrivare all’Ariston ospiti stranieri quest’anno.

Claudio Baglioni pronto per Sanremo 2019 con Claudio Bisio e Virginia Raffaele

Secondo anno alla conduzione di Sanremo per Claudio Baglioni, ma anche per Virginia Raffaele, dunque, questo: riusciranno i due, con Claudio Bisio, a bissare il successo della scorsa edizione, che è stata tra le più seguite di sempre? Baglioni, lo ricordiamo, non ha confermato subito la sua presenza al festival 2019 e per tanto tempo, dopo il successo dello scorso anno (ma anche negli ultimi mesi) si è parlato di una sua ipotetica partecipazione solo in qualità di direttore artistico e non di presentatore. I nomi circolati per la conduzione sono stati tanti negli ultimi tempi, come quello di Gianni Morandi, poi smentito.