X


Vita in diretta: Francesca Fialdini e Tiberio Timperi verso Sanremo?

Scritto da , il Gennaio 9, 2019 , in Festival di Sanremo
foto la vita in diretta francesca fialdini tiberio timperi

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini si spostano a Sanremo con La vita in diretta?

Manca poco meno di un mese alla 69° edizione del festival della canzone italiana di Sanremo, che anche quest’anno sarà condotto da Claudio Baglioni (per il secondo anno consecutivo direttore artistico). La kermesse canora, lo ricordiamo, verrà trasmessa in Eurovisione su Rai1 dal 5 al 9 febbraio, settimana nella quale quasi tutti i programmi Rai daranno spazio, appunto, al festival. Tra questi La vita in diretta che, stando a quanto rivelato dal padrone di casa Tiberio Timperi alla fine della puntata odierna, si trasferirà con le proprie telecamere nella città ligure. Dopo l’ultima interruzione pubblicitaria della puntata de La vita in diretta di oggi, prima di salutare i telespettatori Tiberio Timperi ha detto a Francesca Fialdini:

Oggi c’è stata la conferenza stampa ufficiale di presentazione del festival di Sanremo. Anche noi dovremo fare armi e bagagli e partire!

La vita in diretta: Tiberio Timperi chiede a Francesca Fialdini cosa porterà a Sanremo

Nel simpatico siparietto finale de La vita in diretta (che da un paio di giorni si scontra di nuovo con Pomeriggio 5 della d’Urso), con il sottofondo della sigla, Francesca Fialdini ha rivelato scherzosamente che a Sanremo porterà una bicicletta, prima di confessare di avere un oggetto dal quale non si separa mai e che, dunque, porterà a Sanremo, ossia l’anello indossato proprio oggi durante la diretta. Tiberio Timperi ha invece svelato che l’oggetto dal quale non si separa mai e che vorrebbe portare a Sanremo è la macchinetta del caffè! A tale rivelazione la collega ha reagito affermando: “Allora il caffè lo porterai in trasmissione”.
Se realmente, com’è avvenuto in tante delle passate edizioni, La vita in diretta andrà in onda da Sanremo, le puntate ‘festivaliere’ dovrebbero essere cinque, ossia quelle comprese tra lunedì 4 e venerdì 8 febbraio (nonostante il festival inizierà martedì 5). Probabilmente, come La vita in diretta, anche Italia Si di Marco Liorni sabato 9 febbraio, giorno della finalissima della gara canora, verrà trasmesso dalla città dei fiori.

Sanremo 2019: le previsioni sul possibile vincitore del festival a La vita in diretta

Nel corso della puntata de La vita in diretta di oggi Tiberio Timperi e Francesca Fialdini hanno dedicato anche una finestra ai cantanti in gara quest’anno sul palco dell’Ariston (dove, come svelato oggi in conferenza stampa da Baglioni, a fare gli onori di casa con lui saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele, ma ci saranno anche tanti ospiti): secondo le previsioni fatte da alcuni ospiti in studio, potrebbero avere ottime chances di vincere Nek, Ultimo e Il Volo.