X


Sanremo 2019, Dopofestival: Rocco Papaleo affiancato da due donne

Scritto da , il gennaio 11, 2019 , in Festival di Sanremo
foto logo Sanremo 2019

Sanremo 2019, conduttori Dopofestival: Rocco Papaleo sarà affiancato da due vallette

Due giorni dopo la conferenza stampa di presentazione ufficiale del 69° Festival della canzone italiana di Sanremo, che andrà in onda da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019 su Rai1, sono stati svelati anche i nomi delle conduttrici del Dopofestival: con Rocco Papaleo, come scrive anche Davide Maggio, ci saranno infatti due donne, ossia Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto. Dunque ora la squadra di Sanremo 2019 sia del Festival che del Dopofestival, è al completo. I conduttori che faranno gli onori di casa sul palco dell’Ariston, lo ricordiamo, saranno Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. I tre presentatori del Dopofestival avranno invece l’arduo compito di bissare il successo ottenuto lo scorso anno da Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore e Carolina Di Domenico.

Sanremo 2019, anticipazioni Dopofestival: Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto conduttrici

Scopriamo qualcosa in più sulle due conduttrici del Dopofestival 2019: Anna Foglietta è reduce dal successo del film Un giorno all’improvviso, ma è stata anche nel cast della seguitissima fiction trasmessa su Rai1 La mafia uccide solo d’estate. Melissa Greta Marchetto, invece, è al suo secondo anno ‘sanremese’: a febbraio del 2018 ha infatti guidato Primafestival, in coppia con Sergio Assisi, ma il pubblico l’ha conosciuta anche grazie a Quelli che il calcio.
6 padroni di casa quindi, in totale, tra Dopofestival e Festival di Sanremo 2019: la kermesse canora che per il secondo anno consecutivo porta la firma di Claudio Baglioni come direttore artistico (affiancato, come suddetto, da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, che ha rotto il silenzio parlando di paura e adrenalina) andrà in onda, come abbiamo detto nel primo paragrafo, dal martedì al sabato, mentre il Dopofestival di Rocco Papaleo dovrebbe invece terminare il venerdì notte, come da tradizione.

Festival di Sanremo 2019, anticipazioni: conduttori, cantanti e ospiti

Saranno 24 i big in gara quest’anno, 2 dei quali provenienti direttamente da Sanremo Giovani e scelti in diretta su Rai1 nelle serate del 20 e 21 dicembre: un cast ricco, con grandi ritorni ma anche volti nuovi per il palco dell’Ariston. Per quanto riguarda invece gli ospiti, dopo la conferma della presenza di Bocelli, Elisa e Giorgia, ieri è circolata in rete la notizia del rifiuto da parte di Checco Zalone, che nel periodo della kermesse canora non potrà essere nella città ligure poiché sarà impegnato con le riprese del suo prossimo film in Kenya. E oggi a Vieni da Me, il programma pomeridiano di Rai1 condotto da Caterina Balivo, alcuni ospiti hanno anche ipotizzato la possibile presenza di Laura Pausini tra i personaggi musicali che calcheranno il palco dell’Ariston tra il 5 e il 9 febbraio.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *