X


The Voice 2019 con Simona Ventura si farà: svelata la data d’inizio

Scritto da , il Gennaio 4, 2019 , in Programmi Tv
foto Simona Ventura the voice

Simona Ventura: confermata la messa in onda di The Voice of Italy 2019

Il neo-direttore di Rai2 ha confermato in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera la messa in onda di The Voice of Italy 2019 con Simona Ventura. La sesta edizione del talent del secondo canale della Tv di Stato, che non ha mai avuto particolare fortuna sia dal punto di vista degli ascolti che discografico, eccezion fatta per Suor Cristina, andrà in onda dal 9 aprile:

“Per evitare spese insostenibili per Rai2, vedrò il produttore Lorenzo Mieli che mi presenterà un piano che prevede l’uso, dal 3 marzo, degli studi di via Mecenate a Milano”.

Durante la conferenza stampa di presentazione della rivoluzione del secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, il neo-direttore aveva confermato il problema dello studio riguardante la nuova edizione di The Voice, aggiungendo che si sarebbe impegnato per risolverlo nel breve tempo possibile.

The Voice of Italy 2019 con Simona Ventura quando inizia? Tutte le novità

The Voice of Italy 2019 andrà in onda dal 9 aprile in prima serata su Rai2. A confermarlo è stato Carlo Freccero in una intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. Dopo due stagioni, Super Simo ha lasciato Mediaset per tornare da Mamma Rai. Prima l’avventura come naufraga dell’Isola dei Famosi, poi Selfie – Le cose cambiano, il ruolo di giurata nella commissione esterna ad Amici di Maria De Filippi, fino all’approdo alla prima edizione Vip di Temptation Island. La figura di Simona Ventura a Mediaset non è stata ampiamente sfruttata: la conduttrice meritava molto di più. Archiviati i rumors che la volevano conduttrice de La Pupa e il Secchione, la presentatrice sbarcherà su Rai2. Fino a ieri c’era un problema per Simona Ventura a The Voice, ma Carlo Freccero l’ha tempestivamente risolto. Lo studio di registrazione c’è e il talent andrà in onda come previsto.

The Voice of Italy 2019: confermata la messa in onda con Simona Ventura

Giovedì 3 gennaio sono stati presentati i nuovi palinsesti della nuova Rai2 targata Carlo Freccero e il neo-direttore ha dichiarato che The Voice of Italy 2019 sarebbe tornato solo se avesse trovato uno studio Rai disponibile, perchè l’affitto in esterna sarebbe costato troppo. Dichiarazione che ha fatto molto discutere, soprattutto perchè Simona Ventura ha lasciato il Biscione per tornare in Rai al timone di un talent. Freccero ha risolto questo problema, lo studio di The Voice è stato trovato e il programma partirà ad aprile. Secondo indiscrezioni le registrazioni dovrebbero avvenire presso lo Studio 2000 di Milano e il format verrà completamente stravolto. Nella scorsa stagione, il talent ha puntato molto l’attenzione sulle storie strappalacrime che sul vero talento, cercando il pianto facile. Ma sono i coach i veri protagonisti del talent con le loro opere di convincimento, i loro complimenti e le loro battute. Ci saranno dei ‘pezzi da novanta’?