X


Antonella Clerici batte Maria De Filippi? Rivoluzione a Sanremo Young

Scritto da , il Febbraio 21, 2019 , in Festival di Sanremo
foto maria de filippi Antonella Clerici uomini e donne di sera Sanremo Young

Sanremo Young, anticipazioni seconda puntata (8 febbraio): Antonella Clerici fa il pieno di ospiti

Andrà in onda venerdì 8 febbraio la seconda puntata di Sanremo Young, con Antonella Clerici, come sempre in diretta dal Teatro Ariston della città ligure che qualche settimana fa ha ospitato il 69° Festival della canzone italiana. E per la seconda sfida del venerdì sera contro l’amica-collega-rivale Maria De Filippi, Antonella Clerici a Sanremo Young farà il pieno di ospiti in quanto, oltre ai vip dell’Academy, farà salire sul palco altri dieci cantanti, ognuno dei quali affiancherà i giovani concorrenti in gara. Come svelato stamani da TvBlog, cinque degli ospiti della seconda puntata di Sanremo Young 2019 saranno Alexia, Ron, Povia, i Nomadi e Roberto Vecchioni: tutti ex vincitori del festival, quindi, che torneranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston.

Anticipazioni Sanremo Young: gli ospiti di Antonella Clerici della puntata dell’8 febbraio

Come suddetto, saranno in tutto dieci i grandi artisti che si esibiranno assieme ai giovanissimi concorrenti di Sanremo Young 2019 nella seconda puntata, in onda venerdì 8 febbraio. Oltre a quelli elencati nel primo paragrafo, sul palco dell’Ariston Antonella Clerici avrà anche Bianca Atzei, Mietta, Sergio Cammariere, Gigliola Cinquetti e Marco Masini. Anche tra questi vi sono ex vincitori del festival, come Mietta e Masini. Farà quindi il pieno di cantanti la padrona di casa venerdì prossimo, tra gli ospiti e i protagonisti dell’Academy (in giuria solo Belen non è una cantante, ma nella prima puntata ha svelato perchè fa parte dell’Academy). Ospiti di Antonella, venerdì, anche Luca e Paolo (ovviamente non per cantare).

Maria De Filippi e la seconda sfida con Antonella Clerici: Sanremo Young vincerà di nuovo?

La prima sfida in termini di ascolti tra le due trasmissioni del venerdì sera di Rai1 e Canale5, rispettivamente Sanremo Young 2019 di Antonella Clerici e Uomini e Donne-La scelta di Maria De Filippi, ha visto un sostanziale pareggio, anche se di un soffio ha vinto lo show musicale della Clerici. Venerdì 8 febbraio, quando l’ex conduttrice de La prova del cuoco tornerà con la seconda puntata del suo talent dedicato ai cantanti adolescenti (il cui vincitore accederà di diritto alla sezione Giovani del Festival di Sanremo 2020) Maria De Filippi schiererà una nuova puntata serale di Uomini e Donne, anche se lei non sarà presente (la trasmissione è fatta di montaggi e non ha una vera conduzione, proprio come Temptation Island in estate). Sarà quindi interessante scoprire chi avrà la leadership degli ascolti tra Sanremo Young e Uomini e Donne quando, sabato mattina, usciranno i dati auditel della serata precedente.