X


Belen Rodriguez spiega a Sanremo Young: “Non sono una cantante, ma…”

Scritto da , il Febbraio 15, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Belen Rodriguez, sanremo young

Sanremo Young, prima puntata: Belen svela in diretta perchè fa parte dell’Academy

E’ partita oggi, venerdì 15 febbraio 2019, la seconda edizione di Sanremo Young, con la conduzione di Antonella Clerici, al timone dello show anche nella passata edizione. Una delle tante novità di quest’anno, o meglio particolarità, è la presenza di Belen Rodriguez in giuria (definita “Academy”): la showgirl è infatti l’unico volto non legato in alcun modo alla musica. E in un certo senso Belen a Sanremo Young stasera si è sentita in dovere di giustificare la sua presenza tra grandi cantanti e musicisti. La bella argentina, giudicando due dei giovanissimi concorrenti in gara, ha infatti asserito:

Io non sono una cantante, ma mi piace la musica…

Sanremo Young: concorrente scoppia in lacrime dopo il giudizio di Belen e dell’Academy

L’affermazione di Belen Rodriguez a Sanremo Young è arrivata al momento del ‘duello’ tra Antonio Vaglica e Marco Vinci. “Sentivo che avresti chiamato me. Mi stavo preparando psicologicamente” ha affermato la showgirl nel momento in cui la padrona di casa Antonella Clerici l’ha chiamata per prima ad esprimere il suo giudizio sui due giovanissimi concorrenti in gara. “Il mio è un po’ il giudizio del popolo” ha poi aggiunto Belen prima di spiegare, appunto, di non essere una cantante ma di essere comunque una grande appassionata di musica, che ascolta sempre. Alla fine a spuntarla è stato Antonio che, grazie al giudizio dell’Academy, ha passato il turno battendo l’amico-rivale e rimanendo quindi in gara per le prossime puntate di Sanremo Young (questa sera rinominato “Dentro o fuori”, proprio per via delle sfide ‘a coppia’). Emozionato per aver vinto la sfida, Vaglica è scoppiato in lacrime ed è stato più volte inquadrato mentre piangeva ed abbracciava altri concorrenti che prima di lui hanno vinto la prova.

Antonella Clerici ha di nuovo problemi con il microfono durante la diretta di Sanremo Young

Puntata all’insegna degli imprevisti quella di Sanremo Young di stasera, 15 febbraio: l’ospitata di Mahmood annunciata giorni fa è saltata per via della febbre del cantante, mentre i problemi con il microfono che Antonella Clerici ha avuto durante il collegamento con il telegiornale avvenuto alle 20.30, si sono verificati anche nei primi minuti della diretta, costringendo la giornalista Laura Chimenti a chiedere scusa ai telespettatori. La conduttrice è stata dunque costretta a cambiare microfono e più tardi ha ironizzato affermando “Mi è finito nelle mutande” e “Stasera il microfono non vuole stare al suo posto”.