X


Ascolti Uomini e Donne di sera, Sanremo Young: chi ha vinto

Scritto da , il Febbraio 16, 2019 , in Ascolti Tv
foto maria de filippi Antonella Clerici uomini e donne di sera Sanremo Young

Uomini e Donne serale e Sanremo Young: testa a testa tra Maria De Filippi e Antonella Clerici

Ha avuto luogo ieri la prima sfida del venerdì sera tra Antonella Clerici e Maria De Filippi, padrone di casa rispettivamente della seconda edizione di Sanremo Young e del serale di Uomini e Donne (anche se UeD, pur portando la firma di Maria De Filippi, non ha avuto conduzione). E attorno alle 10.00 di oggi è arrivato puntualissimo il verdetto degli ascolti della serata di ieri, venerdì 15 febbraio 2019: come scrive Davide Maggio, c’è stato un vero e proprio testa a testa tra la prima puntata di Sanremo Young 2019 e Uomini e Donne-La scelta, poiché entrambi i programmi hanno registrato uno share medio tra il 16 e il 17%.

Sanremo Young e Uomini e Donne-La scelta: gli ascolti di Antonella Clerici e Maria De Filippi

Nello specifico, a seguire la prima puntata dell’edizione 2019 di Sanremo Young con Antonella Clerici (che Mahmooh ha disertato a causa della febbre) sono stati 3 milioni 623 mila telespettatori, con uno share del 16,18%, mentre a sintonizzarsi su Canale5 per Speciale Uomini e Donne-La scelta (dedicato alla conclusione del percorso di Teresa Langella, che non è stata scelta da Andrea) sono stati invece 3 milioni 402 mila spettatori, con uno share del 16,72%. Leggerissimo vantaggio, quindi, per il talent musicale di Rai1, anche se il debutto dello scorso anno è stato molto più seguito.

Ascolti 15 febbraio 2019: Sanremo Young, Uomini e Donne e i programmi delle reti secondarie

Nella serata di ieri, venerdì 15 febbraio, oltre al debutto di Sanremo Young 2019 e Uomini e Donne-La scelta, la programmazione televisiva ha visto la messa in onda della fiction Suburra, su Rai2, che ha interessato quasi 900 mila telespettatori con uno share che ha sfiorato il 4%; The Transporter su Italia1 è stato visto da poco più di 1 milione e mezzo di spettatori, registrando uno share del 6,26%; su Rete4 Quarto Grado, con oltre 1 milione di telespettatori, ha ottenuto uno share di quasi il 6%, mentre Benvenuto Presidente, in onda su Rai3, ha incollato al teleschermo oltre 1 milione 600 mila spettatori, con uno share del 6,57%. Infine, Propaganda Live su La7 ha ottenuto circa 1 milione di spettatori con 5 punti e mezzo di share, Italia’s Got Talent su Tv8 ha avuto 1 milione 260 mila telespettatori (share del 5,2%) e Qualunquemente, sul Nove, ha appassionato mezzo milione di spettatori, con uno share del 2%.
Vedremo come andranno gli ascolti di Uomini e Donne e Sanremo Young venerdì prossimo: resteranno stabili o vi saranno delle variazioni significative, al punto da decretare la netta vittoria di Antonella Clerici o Maria De Filippi?