X


Antonella Clerici prende il posto di Mara Venier a Domenica In?

Scritto da , il Febbraio 9, 2019 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici domenica in Mara Venier

Antonella Clerici fa una rivelazione su Mara Venier e Domenica In

Ospite della puntata odierna di Tv Talk, Antonella Clerici ha risposto a una domanda molto interessante posta da uno degli analisti di Massimo Bernardini. Alla conduttrice è stato chiesto se rifarebbe mai Domenica In dopo aver sostituito Mara Venier nella 22esima edizione con Fabrizio Frizzi nel lontano 1997. La Clerici ha ammesso che lo storico programma del dì festivo di Rai1 è nelle sue corde e poi si è espressa sull’attuale conduzione affidata all’amica Venier:

“Devo dire che secondo me Mara è perfetta. Lei sta a Domenica In come il cacio sui maccheroni, poche conduttrici sono in grado di fare quello che sa fare Mara. Quello è il suo posto”.

Ricordiamo che Domenica In per l’ex padrona di casa de La Prova del Cuoco rappresentò il suo esordio in un programma d’intrattenimento, dopo molti anni di carriera come giornalista sportiva.

Antonella Clerici lancia una frecciatina al programma di Caterina Balivo?

Portobello è stato argomento di discussione nel corso dell’intervista ad Antonella Clerici nella puntata di sabato 9 febbraio di Tv Talk. Il remake del programma televisivo, ideato e condotto da Enzo Tortora dal 1977 al 1983 e per un breve periodo nel 1987, ha fatto registrare ascolti ai limiti del flop, perdendo contro il diretto competitor Tu Si Que Vales in onda su Canale 5. La conduttrice ha ammesso che Portobello non è stato un successo ma neanche un insuccesso:

“Le premesse per fare un grande programma c’erano e io devo dire, malgrado tutto, mi sono divertita tanto a farlo”.

Secondo il punto di vista della Clerici questo genere di trasmissione è usurato in tutto il daytime e come darle torto. Quest’anno la Rai si è davvero superata e Antonellina ha riferito “nomi e cognomi” tra cui quello di Vieni da Me di Caterina Balivo:

“Quando accendevo la televisione vedevo il programma della Balivo che parlava di storie e ricongiungimenti, il programma di Liorni il sabato pomeriggio dove la gente andava a denunciare, il palinsesto Mediaset è pieno di queste storie che ai tempi di Tortora erano una novità”.

Anche in questa occasione a Tv Talk si è parlato de La Prova del Cuoco, soprattutto di un incidente accaduto questa settimana: Elisa Isoardi si è tagliata un dito e la Clerici, incalzata da Bernabini ha ammesso: “Non mi sono mai tagliata, i miei cuochi sì. Ho avuto altri problemi in diretta, come le coliche renali”.

Antonella Clerici dice la sua sul Festival di Sanremo di Baglioni

Questa sera andrà in onda la finale del Festival Sanremo 2019 e Antonella Clerici si è espressa sulla conduzione di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Per la bionda conduttrice, che tornerà in prima serata con Sanremo Young dal 15 febbraio su Rai1, chiunque faccia Sanremo ha tutta la sua solidarietà per la complessità e le pressioni che esistono: “Tutti e tre non sono conduttori puri”. L’unico difetto, dal suo punto di vista, sono state le troppe canzoni anche se è stato bello vedere sul palco dell’Ariston vedere diversi generi musicali.