X


Che Dio ci aiuti: l’attrice di Ginevra svela cos’è successo sul set

Scritto da , il Febbraio 19, 2019 , in Interviste
foto Simonetta Columbu

Che Dio ci aiuti 5, Simonetta Columbu (Ginevra) rompe il silenzio: “Non era facile…”

Il pubblico di Rai1 la conosce come Ginevra di Che Dio ci aiuti, ma il suo vero nome è Simonetta Columbu: trattasi dell’attrice che nella seguitissima serie tv con protagoniste Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi interpreta la novizia, di nome appunto Ginevra. Sulle pagine del settimanale DiPiùTv Simonetta Columbu ha deciso di raccontarsi parlando sia della sua vita privata che della sua carriera e parlando di come si sono volte le riprese di Che Dio ci aiuti 5. A tal proposito la Columbu ha dichiarato:

I ritmi erano serrati e le scene non venivano girate in ordine cronologico […] mi è capitato di girare, una dopo l’altra, scene in cui Ginevra viveva situazioni opposte. Non era facile cambiare umore in modo così repentino.

Ginevra di Che Dio ci aiuti 5 (Simonetta Columbu) ringrazia Elena Sofia Ricci

“Era la prima volta che giravo una fiction” ha poi aggiunto Simonetta Columbu, sempre riferendosi ovviamente alla quinta stagione di Che Dio ci aiuti (la cui sesta puntata andrà in onda giovedì: QUI trama e anticipazioni).

Alla fine è andato tutto bene e per questo devo ringraziare le tante persone meravigliose che ho conosciuto sul set e che mi sono state vicino. Una su tutte: Elena Sofia Ricci!

ha inoltre dichiarato l’attrice, svelando che per ottenere il ruolo di Ginevra in Che Dio ci aiuti 5 ha dovuto superare ben cinque provini.
Nel corso della medesima intervista la giovane e bravissima attrice ha parlato anche della sua vita privata, confessando di convivere con Alessandro, un ventinovenne che non lavora nel mondo dello spettacolo. “Ci hanno presentato alcuni amici comuni ed è stato un colpo di fulmine. Siamo già andati a convivere e non potrei essere più felice” ha infatti ammesso a questo proposito.

Simonetta Columbu parla di Che Dio ci aiuti e spiega come ha deciso di fare l’attrice

“Se sto vivendo tutto questo devo ringraziare mio papà” ha successivamente affermato l’attrice di Che Dio ci aiuti 5, ricordando di essere figlia d’arte: suo padre è infatti Giovanni Columbu, noto regista, che gli ha trasmesso la passione per la recitazione. Simonetta Columbu ha infatti precisato che da bambina andava spesso con il papà sui set per seguire tutta la fase di preparazione e ciak dei suoi film, rivelando: “Ho confidato a mio papà il desiderio di voler diventare attrice quando avevo solo dieci anni”.